fbpx

#Spotlight! Ke spettacolo, la serata he rende speciale il ritorno alla normalità

Must Read

Abbiamo tanto e troppo bisogno di normalità. Abbiamo il bisogno di riappropriarci delle nostre abitudine e di riprendere un po’ di vita. Toglierci la tuta, indossare un outfit più carino e divertirci un po’. Questa sera, davvero si fa “baldoriaaaaaaaaaaa”

E per segnare questa apertura, si fa festa con i Mascalzoni e Time Zeroche hanno organizzato sul corso di Ischia, “Ke spettacolo” una dinner show con Alex Cannava e Dj Pakino.

Si parte con un antipasto: frittura all’italiana per continuare con uno poker di pizze: La nostra Siciliana: crema di melanzane fior di latte di Agerola, guanciale croccante,pioggia di ricotta salata. La pizza Mortazza: crema di carciofi, provola di Agerola, mortadella di Bologna igp,salsa ai peperoni. La pizza è patate: sapori della pasta e patate, pancetta croccante, provola di Agerola, crema al parmigiano. La piccantina: pomodoro fresco cotto,salame piccante fior di latte di Agerola e scaglie di caciotta al peperoncino. Ovviamente si chiude con i profitterol.

Ma questa è anche la festa di Antonino Canale Lamotta. Antonio, classe ‘89 si è trasferito a Ischia a soli 5 anni. Il padre gli ha trasmesso la sua passione. Fin da piccolo quando gli chiedevano cosa vuoi fare da grande lui rispondeva senza dubbi: “pizzaiolo”-

A 13 anni, dopo la scuola e i compiti, la sera era il tempo di aiutare Papà in pizzeria.

Il primo risultato è arrivato con Papà con una piccola pizzeria a San Ciro, mentre nell’agosto del 2000 la sfida di Antonio si chiama “O SOLITO POSTO”.

Un traguardo raggiunto dopo tanta gavetta, scalando ogni ruolo, finalmente a 18 anni il suo sogno si è avverato e la “sua” pizzeria, da manager

Oggi la pizza di Antonio è una pizza che va provata. Impasto dopo impasto, prova dopo prova, oggi al Solito Posto si serve solo la pizza prodotta con la giusta miscela di farina e garantendo una lievitazione di almeno 20 ore a temperatura ambiente. Risultato: una pizza più soffice, morbida leggera e molto digeribile.

Oggi, nei locali dell’ex Terrazza su Corso Vittoria Colonna, Antonio e il fratello Vincenzo gestiscono un ristorante che offre oltre alla pizzeria anche un’ottima cucina e con un menù che aspetta solo di essere provato e assaggiato.

2 Commenti

  1. Tutto vero. Secondo me la miglior pizza di Ischia. Vincenzo in cucina e’ un grande con la sua passione trasforma ed assembla prodotti con tale magia da proporti un assaggio di emozioni.

  2. Non ci sono parole x descrivere la vostra Gentilezza e capacità di lavorare con serietà . Sono sicuro che i vostri clienti apprezzeranno le vostre specialità vi dò un in Bocca al lupo è a tutto lo staff

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia Calcio, centenario abusivo. Denunciato Aldo Marena

Questa è una storia che andrà valutata, con calma, soprattutto alla luce di quelli che saranno gli atti giudiziari...
In evidenza

Ischia Calcio, centenario abusivo. Denunciato Aldo Marena

Questa è una storia che andrà valutata, con calma, soprattutto alla luce di quelli che saranno gli atti giudiziari...