fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

SOS Pineta degli Atleti: insidie e pericoli ad ogni angolo

Gli ultimi articoli

 

“Una splendida giornata di sole. Ideale per portare i bambini a fare due passi e giocare al parco. Ed abbiamo avuto anche grande fortuna: nessuno è finito in ospedale! Mica tanto scontato, visto che il parco giochi della “pineta degli atleti” è disseminato di più trappole di un film di Indiana Jones. Ma poco importa! Perché sistemare una tale inezia? “- Scrive Silvana Mattera nota Tour Operator isolana sulla sua pagina ufficiale- “Sono sicura che le famiglie moscovite invitate sull’isola dai nostri solerti amministratori apprezzeranno il “valore terapeutico” di far giocare i propri figli in una discarica. Almeno quanto i concittadini degli stessi…”.
Come negare l’evidenza di uno stato disastroso ed indecente della “pineta degli atleti” ad Ischia. Giostrine semi distrutte, chiodi esposti, scale dissestate, sporco e insidie ovunque. Una vera Vergogna per un paese che auspica il rilancio turistico, la ripresa dello sviluppo di un territorio dove invece a bel vedere manca l’a-b-c del vivere civile.
Urge una maggiore tutela, un fattivo interessamento, specie in considerazione del fatto che si sta parlando di spazio in uso sopratutto ai bambini, spazi dove dovrebbe garantirsi la sicurezza e la tutela e dove invece i pericoli sono ad ogni angolo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos