Sironi: “per settembre i lavori all’Istituto Trasporti e Logistica”

3

Oggi, 26 agosto il dirigente scolastico Mario Sironi dell’Istituto Mennella ha effettuato assieme al prof. Lamonica Luigi e Giuseppina Trofa, al responsabile dell’edilizia scolastica della Città Metropolitana di Napoli per l’Isola d’Ischia ing. Di Febo e ai rappresentati della ditta appaltatrice, il sopralluogo dell’Istituto Trasporti e Logistica in via Matteo Verde a  Forio per l’avvio dei lavori di sistemazione dell’edificio.

“Dopo il sopralluogo – fa sapere – si è stabilito che i lavori avranno inizio, dopo ulteriori rilievi da effettuare lunedì 31 agosto, nella prima settimana di settembre.”

Il dirigente scolastico ha evidenziato la necessità di garantire un inizio regolare dell’anno scolastico e si è deciso di fissare un rigido crono-programma dei lavori che sarà comunicato entro l’inizio dei lavori.

Il preside Sironi, come sappiamo, dal prossimo 1 settembre sarà il nuovo dirigente dell’Istituto Alberghiero di Ischia e ancora non si conosce il nome del nuovo dirigente del Mennella.

3 Commenti

  1. sono anni che si progettano questi lavori , ma si fanno solo dei rappezzi ed si tira avanti per tutto l’anno scolastico.
    poi in estate prossima vedremo dinuovo la stessa situazione.
    ma con un beneficio che chi dirige si fara’ una vacanza gratis ad un altra localita’ di mare no a ischia

  2. Ero studente al 5 anno di nautico nel 1973 d partecipai all’occupazione dell’istituto nautico di Procida ( era la prima volta che succedeva una cosa del genere sull’isola , i procidani ci volevano linciare) affinché venisse aperta anche una sezione staccata del nautico sc Ischia.infatti dopo mesi i ragazzi del
    Bienno poterono incominciare a non spostarsi più di Ischia. Dopo 42 anni l’istituto nautico non ha mai avuto una sede decente nonostante le tante promesse da marinaio dei tanti politici che si sono succeduti negli anni . Si continua nel solito balzello di responsabilità. Ho potuto visitare la struttura qualche anno fa , ed è tutto tranne che un istituto scolastico . Nel frattempo Procida ha sistemato il suo storico istituto . A Ischia invece solo chiacchiere

  3. caro ciro, mi ricordi i fatti che tanti anni fa ci legarono in una felice iniziativa di lotta per il diritto allo studio ed al tempo libero per gli studenti dell’isola d’ischia: una pagina di cittadinanza attiva che non ha eguali per le nostre isole! Che ne dici di darmi il tuo cognome e gli elementi tali perchè possa pienamente riconoscerti e di ricordare con me in rete , elencando e coinvolgendo anche i tanti giovani coinvolti, quelle pagine? affettuosi saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui