Settimana bianca in Trentino: ecco perché Andalo è la meta perfetta

0

Trascorrere una settimana bianca in Trentino è il sogno di molti, ma le località di montagna in questa regione sono tantissime e non è sempre facile capire quale sia la meta migliore per le proprie vacanze. Tra i luoghi più gettonati in assoluto troviamo sicuramente Andalo e vale la pena prendere in considerazione questa località perché riesce ad offrire il massimo da tutti i punti di vista. Noi abbiamo avuto la fortuna di trascorrere una settimana bianca da queste parti e non possiamo fare altro che confermarlo: Andalo è davvero strepitosa ed è in grado di assecondare qualsiasi esigenza.

Se quindi siete indecisi sulla prossima meta della vostre vacanze sulla neve, vi diamo alcuni buoni motivi per cui conviene soggiornare ad Andalo in un hotel 3 stelle e siamo sicuri che se lo farete non ve ne pentirete.

Ski Area Paganella: un sogno per gli sciatori

Andalo si trova all’interno della Ski Area Paganella: uno dei comprensori sciistici più belli di tutto il Trentino, con 23 piste di differenti difficoltà per un totale di 50 km sempre innevati. Un vero e proprio sogno per tutti gli amanti degli sport invernali, che possono trovare un divertimento assicurato. Oltre alle classiche piste da sci, all’interno della Ski Area Paganella è possibile trovare anche uno snowpark attrezzato che giovani e meno giovani apprezzano moltissimo perché interamente dedicato agli appassionati di questo sport. Questo comprensorio sciistico è quindi davvero il massimo per chi desidera trascorrere una settimana bianca in Trentino e Andalo si trova proprio qui, affacciato direttamente sulle meravigliose piste da sci della Paganella.

Tante attività per i bambini

Se avete dei bambini al seguito, Andalo è la località perfetta per una vacanza insieme a loro perché offre moltissime attività e strutture dedicate proprio ai più piccoli. Innanzitutto sono diversi i family hotel: alberghi pensati per assecondare tutte le esigenze delle famiglie, dal divertimento dei più piccoli al relax dei genitori. Sono inoltre disponibili 4 campi scuola, parchi giochi sulla neve, piste di snow-tubing di ultima generazione e scuole di sci per imparare lo sport in tutta sicurezza. Questa località del Trentino è quindi perfetta per tutti ed è impossibile annoiarsi perché ognuno può trovare un’attività che lo appassioni.

Andalo non significa solo piste da sci

Trascorrere una settimana bianca non significa necessariamente passare tutta la giornata sulle piste da sci: se non siete amanti di questo sport potete trovare moltissime altre attività da fare ad Andalo. In paese c’è una bellissima pista da pattinaggio, mentre se preferite scoprire le meraviglie della natura basta mettere le ciaspole ai piedi ed avventurarsi in un’escursione in mezzo alla neve, circondati da paesaggi mozzafiato. Molte strutture sono dotate anche di centro benessere con sauna, bagno turco e via dicendo, quindi potete anche semplicemente rilassarvi ammirando un panorama che solo il Trentino può offrire.

Un posizione privilegiata in Trentino

Andalo si trova in una posizione privilegiata in Trentino, perché poco distante dal capoluogo e facilissimo da raggiungere anche con i mezzi pubblici. Anche questo è un punto a favore di questa località, che si trova in un contesto naturale da sogno ma nel contempo vicina alle città e ai punti d’interesse più belli della regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui