venerdì, Giugno 20, 2025

Serrara, varchi elettronici alla Ztl di Sant’Angelo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune di Serrara Fontana ha acquistato il sistema di varchi elettronici per il controllo degli accessi alla ZTL nel Borgo di Sant’Angelo.

In determina il responsabile del V Settore Vigilanza cap. Vito Gallo ricorda che «è preminente intenzione dell’Amministrazione Comunale porre in essere ogni azione utile a consentire un’adeguata organizzazione dei controlli alla zona del territorio comunale del Borgo di Sant’Angelo interessata dalla presenza di numerosi turisti; l’Amministrazione Comunale considera obiettivo prioritario la riduzione del traffico e dei pericoli, anche nella prospettiva di un’azione che coniughi la tutela della mobilità in una zona strategica per il Comune ove la presenza di veicoli a motore sia notevolmente ridotta; le esigenze di tutela dei c.d. “utenti stradali deboli” (pedoni, ciclisti, conducenti veicoli a motore a due ruote) debbono integrarsi con le altrettanto rilevanti necessità delle altre categorie di utenti fruitrici della zona, ad iniziare dai residenti e dalle attività commerciali ivi presenti».

Richiama quindi le delibere di Giunta che si sono succedute negli anni per regolamentare il traffico a Sant’Angelo, prevedendo anche i relativi lavori e controllo automatico degli accessi, fino all’ultima di quest’anno, relativa proprio alla installazione dei varchi elettronici.

Gallo si è attivato per affidare la fornitura del sistema di controllo, procedendo mediante affidamento diretto su piattaforma telematica e richiedendo un preventivo all’azienda “Sismic Sistemi” di Firenze. L’offerta completa “chiavi in mano” prevede un canone mensile di 450 euro oltre Iva per 48 mesi comprensivo di telecamera e di tutte le altre apparecchiature e attrezzature necessarie.

Il costo dell’affidamento per quattro anni ammonta dunque a 21.600 euro, ovvero 26.352 Iva inclusa.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos