lunedì, Marzo 8, 2021

Serrara, una pesa nel centro di raccolta dei rifiuti

In primo piano

Il saltino. Paura delle dimissioni: Gianluca Trani passa in maggioranza come Antonio e Antonello. Da semplice consigliere comunale

Gaetano Di Meglio | Termina la crisi politica di marzo del comune di Ischia. Gianluca Trani passa da “Ischia...

La “messa” in sicurezza è finita, aprite in pace la “Parrocchia” di Casamicciola

Il comune preme sulla Curia per restituire al culto il sacro luogo. L’occasione è data dalle imminenti festività pasquali. Castagna tuona:“Non posso esimermi dall’informarVi che nulla osta all’utilizzo dell’immobile, pertanto a partire dal 15 marzo 2021 sarà cura del comune assicurare l’apertura della Basilica tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 esclusi il sabato e la domenica, salvo ulteriori disposizioni“

Enzo Ferrandino: “Non ci interessa una operazione zeppa”

Il sindaco azzera i malumori dei suoi e liquida l’apertura di Ottorino Mattera: “apriamo alle forze responsabili”. Una buona “valutazione” per Gianluca?

A Serrara Fontana sta per entrare in funzione il centro comunale di raccolta dei rifiuti di recente realizzato.

Una struttura che nelle intenzioni dell’Amministrazione va potenziata «per favorire ed incrementare l’utilizzo da parte della cittadinanza e raggiungere, così, obiettivi sempre maggiori di sostenibilità ambientale e di risparmi nello smaltimento dei rifiuti urbani». Per conseguire tale obiettivo occorre una nuova attrezzatura, come spiega in determina il responsabile della Polizia Locale cap. Vito Gallo: «un impianto di pesatura certificata che possa garantire la misurazione delle quantità di materiali conferiti da parte dei cittadini già in loco». Dunque il Comune dovrà procedere all’acquisto di una pesa con sistema self service a scheda, da installare all’ingresso del centro di raccolta. Per tale fornitura si ricorrerà alla procedura sulla piattaforma telematica del Mepa. La somma impegnata ammonta a 30.000 euro oltre Iva.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Riflessione sul Venerdì Santo, il grido di dolore de “I Ragazzi dei Misteri”

Con chiarezza e frasi dirette "I Ragazzi dei Misteri" illustrano la situazione in cui vive l'associazione e le prospettive...
- Advertisement -