fbpx

Serrara, scuolabus per i piccoli alunni di Succhivo

SCHIANO «SCARROZZERRA’» I PICCOLI ALUNNI DI SERRARA FONTANA

Must Read

I lavori di manutenzione straordinaria programmati alla scuola dell’infanzia di Succhivo hanno costretto il Comune di Serrara ad attivare il servizio di trasporto dei 31 alunni, che dovranno frequentare il plesso di Serrara.

Il responsabile del Servizio Sociale/Demanio ha dunque provveduto alla aggiudicazione del servizio. Già in passato è stato garantito il servizio per la scuola dell’infanzia e primaria di Serrara Fontana. Per quest’anno però c’è una esigenza particolare e «allo scopo di organizzare il servizio di trasporto scolastico in modo che lo stesso sia improntato ai criteri sopra enunciati è assolutamente necessario ricominciare ad avvalersi dello scuolabus di proprietà comunale».

Sta di fatto che l’Ente non dispone di dipendenti con i requisiti necessari a svolgere le mansioni di autista di scuolabus e di qui la necessità di affidare il servizio a soggetto esterno, in modo che venga svolto in maniera regolare ed efficiente. Ed infatti il commissario prefettizio ha disposto di esternalizzare il servizio utilizzando però lo scuolabus del Comune, messo a disposizione della ditta esterna in comodato d’uso.

Per affidare il servizio è stato utilizzato l’affidamento diretto sulla piattaforma Asmecomm sull’importo base fissato in 13.365,76 euro oltre Iva. Contrattando con la ditta “Schiano” di Lacco Ameno che ha offerto un ribasso dell’1%, ovvero 13.232,10 euro. Si è così proceduto all’aggiudicazione per il costo complessivo di 14.555,31 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...