PRIMO PIANO

Serrara, promozioni economiche per i dipendenti comunali: ecco la graduatoria

By Redazione Web

November 21, 2020

Ugo De Rosa | Con la pubblicazione della graduatoria è terminata la procedura per le progressioni economiche orizzontali del personale dipendente del Comune di Serrara Fontana: un passaggio di posizione all’interno della stessa categoria di appartenenza che comporta una integrazione dello stipendio prevista dal contratto di lavoro e che viene assegnata in base alla valutazione di diversi parametri: anzianità di servizio, competenze, esperienza, formazione professionale, risultati conseguiti, ecc.A settembre la Giunta aveva fornito le linee guida, precisando che la spesa, gravante sul Fondo risorse decentrate, non doveva comunque superare i 3.000 euro per il 2020. Le progressioni si riferiscono infatti all’anno in corso con effetto retroattivo dal 1 gennaio. La stessa delibera di Giunta distribuiva le risorse destinando il 60% alla categoria D, il 30% alla categoria C e il 10% alla categoria B.

A fine ottobre il rup, il responsabile del Servizio Amministrativo Cristina P. Poerio Iacono, aveva pubblicato il bando di selezione per i dipendenti aventi diritto, ovvero a tempo indeterminato e con almeno due anni di anzianità nella posizione economica e professionale di appartenenza.Alla scadenza del termine previsto, il 9 novembre scorso, sono pervenute quattro manifestazioni di interesse. La valutazione delle domande è stata di competenza dei responsabili dei Servizi di appartenenza per il personale che non è titolare di posizione organizzativa e del segretario comunale per i titolari di tale posizione.

Perfezionato anche questo passaggio, il rup ha provveduto a stilare e pubblicare la graduatoria: per la Categoria D (titolare di posizione organizzativa) Vito Gallo (punti 96/100); passaggio economico dalla categoria D3 alla categoria D4 (costo della progressione euro 1.177,54); per la Categoria D (non titolare di posizione organizzativa- part time al 58,33) Rosaria Piro (punti 91/100); passaggio economico dalla categoria D1 alla categoria D2 (costo euro 685,35); per la categoria C (titolare di posizione organizzativa) Nicola La Macchia (punti 91/100); passaggio economico dalla categoria C2 alla categoria C3 (costo euro 628,94); per la categoria B Giuseppina Verde (punti 90/100); passaggio economico dalla categoria B3 alla categoria B4 (costo euro 302,77).La graduatoria sarà pubblicata per quindici giorni, entro i quali i dipendenti interessati potranno presentare eventuali osservazioni. L’intera procedura deve comunque essere conclusa entro il 31 dicembre.

Ad ogni modo, considerato che quattro erano le domande presentate e quattro sono le promozioni decise, non dovrebbero registrarsi “lamentele”.