Irene Iacono ha dovuto provvedere alla nomina del nuovo economo del Comune di Serrara Fontana. Infatti a novembre 2019 il servizio economato era stato assegnato al segretario generale dell’Ente dott.ssa Maria Grazia Loffredo, che però ha cessato l’incarico lo scorso 28 febbraio.
Il sindaco ha individuato quale dipendente comunale in possesso dei requisiti previsti Palma Iacono, inquadrata nella categoria Elevata Qualificazione. L’incarico avrà durata sino alla scadenza del mandato amministrativo dell’attuale Amministrazione comunale e si intenderà comunque prorogato sino alla data della nuova nomina. Alla Iacono sarà assegnata l’indennità economale prevista.
Il decreto sindacale ricorda anche la normativa in materia che stabilisce che «il tesoriere ed ogni altro agente contabile che abbia il maneggio di pubblico denaro o sia incaricato della gestione dei beni degli enti locali, nonché coloro che si ingeriscano negli incarichi attribuiti a detti agenti devono rendere il conto della loro gestione e sono soggetti alla giurisdizione della Corte dei Conti secondo le norme e le procedure previste dalle leggi vigenti».
Nonché il procedimento di rendicontazione della gestione dei conti degli agenti contabili.