Serrara Fontana. Martedì 28 secondo incontro sull’agricoltura

0

L’agricoltura e le sue problematiche in primo piano a Serrara Fontana, dove proseguono le iniziative dedicate al settore, aperte a tutti gli interessati. Il Comune ha infatti organizzato il secondo incontro sul tema agricoltura, in programma martedì 28 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro Polifunzionale di Fontana.

Dopo i saluti del sindaco Rosario Caruso e del vice sindaco Cesare Mattera, la relazione sarà tenuta dall’agronomo dott. Francesco Mattera.

Gli argomenti trattati in questo secondo incontro saranno: «La difesa autunno- invernale delle coltivazioni frutticole ed orticole più importanti dalle più comuni avversità: mele,viti, pomacee, drupacee, nespolo, carciofo, crucifere (cavoli in varietà), ed altri alberi da frutto. L’emergenza Aromia bungii per le drupacee ( pesco, susino, albicocco, ciliegio)».

Da evidenziare che il programma di incontri è stato ideato tenendo conto delle problematiche afferenti l’agricoltura locale ed è stato strutturato prevedendo, accanto ad una parte teorica, specifici accessi al fine di supportare gli agricoltori nella individuazione e risoluzione di specifiche problematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui