fbpx

Segnalazione. Ma quanto sono “approfondite” le pulizie in strada a Ischia?

Must Read

Il comune di Ischia, soprattutto nelle arterie viarie presenti nell’area del centro, settimanalmente prevede il passaggio della Spazzatrice e pulizie “approfondite”. A turno, un giorno a settimana, in alcune strade dalle ore 6.00 alle ore 11.00 non é permessa la sosta dei veicoli proprio per consentire il passaggio degli addetti e una giusta pulizia. Ma quanto sono approfondite queste pulizie?

“Dai primi giorni di giugno – ci scrive un nostro lettore – in via Casciaro, nel primo tratto prima di raggiungere la Caserma dei Carabinieri, vi sono due sacchetti di cemento ormai solidificato. Forse a seguito di alcuni lavori un privato ha ben pensato di lasciare il materiale in strada. Il “bello” é che questi rifiuti continuano a stare lì, nonostante la puntuale pulizia del lunedì mattina, e la pulizia approfondita aggiuntiva fatta l’8 settembre. Che siano diventati elementi di arredo urbano? Quanto tempo deve passare prima che vengano rimosse? E dire che, oggi più che mai, via Casciaro é diventata una strada più che trafficata… Possibile che nessuno veda questi rifiuti?”

4 Commenti

  1. Mi e’ stato spesso detto da amici “rimanenti” che vivono in quella strada che Via Casciaro e’ una discarica a cielo aperto!!!
    Ed il Sign Sindaco ne e’ pienamente a conoscenza. Divani, reti materasso, elettrodomestici vari….tutto lasciato giacere su questa strada dai vari civili concittadini….e non diamo la colpa ai napoleCani…..

  2. Le strade a Ischia in tutto il territorio .Avremmo piú igiene e pulizia se ognuno si prendesse cura dello spazio che occupa anche togliendo spazzatura nelle insenature delle parracine ove purtroppo sono usate come cestini

  3. Questo caso si racconta da solo, ma vogliamo parlare, delle Erbacce che ci sono in tutte le strade? Mai tolte!, poi ci lamentiamo che arrivano i MaoMao, dove c’è degrado arrivano i buzzurri.

  4. Ho scritto
    Una mail….al sindaco 6 anni fa per segnalare ….il degrado…poi non ci sono più” stata in questa bellissima isola…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

E’ morto mons. Regine, la chiesa di Ischia perde un suo pilastro

A 93 anni, Don Giuseppe Regine, parroco della Chiesa di San Vito è deceduto. Un lutto che colpisce l'intera...