Una serata di musica, emozioni e grandi traguardi quella di ieri a Ischia Ponte, dove il cantante italo-americano Emanuele Picozzi è stato premiato con il suo secondo Disco d’Oro in carriera, in occasione delle selezioni regionali di Miss Italia Campania.
L’evento si è tenuto al Piazzale delle Alghe, nel cuore di Ischia Ponte, regalando al pubblico un momento toccante: Picozzi, visibilmente emozionato, ha ricevuto il riconoscimento per gli oltre 4 milioni di stream digitali raggiunti con il singolo “You Are The Reason”. Un successo straordinario che ha spinto il brano a superare oggi gli 11,5 milioni di ascolti, in attesa della certificazione ufficiale per il Disco di Platino (che si ottiene con 10 milioni di stream).
Con questo riconoscimento, l’artista — che vanta origini ischitane — porta a casa un palmarès di due Dischi d’Oro e un Disco di Platino, a conferma di un percorso musicale in continua ascesa. Forte anche della sua presenza sui social, con oltre 1,5 milioni di follower e più di 10 milioni di visualizzazioni, Emanuele Picozzi è oggi una delle voci indipendenti più seguite nel panorama musicale internazionale.
“Ricevere questo premio proprio qui a Ischia è un onore immenso,” ha dichiarato Picozzi dal palco. “Questa terra rappresenta le mie radici e condividere questo traguardo con voi è qualcosa che porterò per sempre nel cuore.”
La serata ha unito la bellezza delle aspiranti Miss alla potenza della musica, consacrando ancora una volta Ischia come culla di talento, passione e orgoglio.
