fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Se questo è «un’assessore». Spignese ridicolizza Enzo Ferrandino con Vincenzo De Luca

Gli ultimi articoli

Non ci sono più schemi. Nella maggioranza di Ischia si naviga a vista. Ognuno fa quello che gli piace e pare.

Senza sapere più di tanto, ieri, Luca Spignese (forse arrabbiato per i “paccheri” ricevuti in merito alla vicenda CISI-Evi) ha dato due colpi “social” al suo sindaco. Colpi che, in parte, rendono meno forte non solo maggioranza di Enzo Ferrandino (e di questo oltre ad essere contenti, ce ne fregiamo altamente) ma la nostra reputazione.

Senza dire una parola sulla distruzione di alberi in buona salute tra Via Leonardo Mazzella e il Palazzetto e, altri 21 a cura della Città Metropolitana, Luca bacchetta il sindaco di Casamicciola, lamentandosi dell’intervento al Bosco della Maddalena

“Le pinete di Ischia sono morte urge un coordinamento interisolano abbiamo perso i nostri polmoni verdi nonché attrattori turistici insostituibili. In qualità di assessore del comune di Ischia chiederò al sindaco di farsi portavoce di questa iniziativa benché già per le pinete di Ischia si è già provveduto ad un piano di rimpiantumazione”

Apprezzabile il “coordinamento interisolano” ma Luca sa che al Bosco della Maddalena c’è in corso un programma, serio, organizzato da Mimmo Baldino? Se non si sanno le cose, è meglio tacere!

Ma se l’aspetto casamicciolese potrebbe essere relativo, quello che ci espone ad una brutta figura istituzionale è quello che Luca Spignese ha fatto con Vincenzo De Luca.

Ieri il presidente della Regione Campania, sulla sua bacheca facebook ha pubblicato uno dei suoi tanti video. Quello a cui facciamo riferimento è accompagnato da questo testo: “Facciamo chiarezza una volta per tutte sulla vicenda degli APU. Poi parliamo di questo governo che sembra un circo equestre e di chi a Napoli pensa a tutto tranne che a lavorare.”

Ebbene, tra i 175 commenti che il video ha ricevuto ce ne sono tre del nostro assessore Luca Spignese.

Al minuto 7:54 Luca scrive: “Presidente conferma che la Regione vuole chiudere il reparto Maternità del presidio ospedaliero di Ischia?”

Al minuto 10:11, rincara la dose: “Presidente Ischia ha bisogno della sua attenzione: sanità, depurazione, trasporti. Urge la sua presenza sul territorio isolano”

Ma prima, al minuto 2.11, Luca si era superato e aveva scritto: “Sono un’assessore del comune di Ischia le lascio questo messaggio sperando di cogliere il suo interesse: Presidente il presidio Ospedaliero di Ischia ormai è al collasso i dottori sono totalmente insufficienti. La situazione vi sta sfuggendo di mano Ischia non può essere ostaggio dell’indifferenza regionale. Le chiediamo un urgente incontro sull’isola direttamente con Lei senza intermediari. Spero che questo appello sortisca la sua attenzione prima che causi ulteriori danni alla salute degli isolani.»

Evitiamo di sottolineare che un  assessore va scritto senza l’apostrofo, ma possiamo ridurre l’interlocuzione del comune di Ischia ad un commento su un video facebook?

Ma è assurdo! Luca Spignese si lamenta con De Luca per la depurazione quando, invece, il Comune di Ischia è stato assente all’incontro di ieri mattina, proprio sulla depurazione, con il Commissario Rolle! Ma come, il comune non partecipa agli incontri organizzati sul tema e l’assessore si lamenta con De Luca? Se avesse partecipato, Luca, avrebbe scoperto che per il depuratore di Ischia è stato confermato il direttore dei Lavori e che lo stesso sta redigendo non solo il cronoprogramma per la ripartenza dei lavori ma anche il progetto per il completamento dell’opera. Ma dal comune di Ischia, dal Commissario Rolle, non si è presentato nessuno!

Un’assenza gravissima perché testimonia quanto Enzo Ferrandino e la sua giunta e il suo consiglio comunale tengano alle sorti del paese.

Ma davvero siamo ridotti a commentare su facebook, un video registrato per Canale 21, per essere ascoltati da De Luca? Ma possiamo essere rappresentati in questo modo?

Se siamo arrivati al punto di leggere che “La situazione vi sta sfuggendo di mano Ischia non può essere ostaggio dell’indifferenza regionale. Le chiediamo un urgente incontro sull’isola direttamente con Lei senza intermediari”  e, conseguentemente, dobbiamo prendere atto che «un’assessore» della giunta di Enzo Ferrandino è ridotto a chiedere incontri sui social al governatore della Regione Campania, significa, davvero, che non contiamo nulla.

Davvero il comune di Ischia non ha interlocuzione istituzionale con la Regione Campania?

De Luca non ci considera? De Luca ci snobba? Se ci presentiamo così: «Un’assessore del comune di Ischia» commentando un video con 175 commenti, 47 condivisioni e 5458 visualizzazioni, pensate che De Luca potrebbe considerarci diversamente? Se anche risponde all’appello dell’assessore, che idea si è fatto di noi ischitani e della maggioranza di Enzo Ferrandino? Come siamo ridotti! Qualcuno fermi questa giostra infernale e li mandi a casa. Quanto prima possibile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos