Scuola, sotto l’albero nuovi indirizzi per Mattei, Telese e Mennella

0

La giunta regionale della Campania è stata munifica con le nostre scuole e nel nuovo “dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa” ha accolto diverse richieste ischitane.

Partiamo dai piccoli del comprensivo Forio 1 della Dirigente Chiara Conti che porta a casa un importante codice meccanografico (il riconoscimento della scuola). All’IC Forio 1 di Forio, è stata Istituita la “scuola primaria presso Plesso Baiola dell’IC Forio 1 con conseguente attribuzione codice meccanografico.

Al Mattei del preside Antonio Siciliano, invece, si aggiunge per il Settore Economico: l’Indirizzo AFM articolazione Relazioni internazionali per il marketing (Formerà i nuovi “ragionieri “volti alla internazionalizzazione del commercio e del turismo ischitano,tra le caratteristiche lo studio di tre lingue straniere invece delle classiche due Inglese e Tedesco); mentre per il Settore tecnologico: indirizzo Chimica materiali e biotecnologie articolazione biotecnologie ambientali (in aggiunta a quello esistente ha lo scopo di formare bio-tecnici per il settore AMBIENTALE con riferimento alle nuove energie Green,e Green-economy)

Nuovi indirizzi per la preside Giuseppina Di Guida dell’IIS Mennella che aggiunge alla sua offerta l’Articolazione Ottico per Ist. Professionale servizi Sanità e Assistenza sociale e l’articolazione Odontotecnico per ist. Prof/le servizi Sanità e Assistenza.

Al Telese del preside Mario Sironi, è stato riconosciuto per l’indirizzo “Servizi Commerciali per il Turismo per l’Istituto Professionale”

Importante, inoltre, anche l’attribuzione di nuovi “corsi serali

All’IIS C. Mennella è riconosciuto il serale con “Indirizzo professionale per la Sanità e per l’assistenza sociale” mentre all’ITCG Mattei il corso serale sia per “Istituto Tecnico Economico indirizzo sportivo” sia per “Istituto Tecnico Settore tecnologico: indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui