fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Scuola, il capitano Mitrione incontra gli studenti del Nautico di Forio

Gli ultimi articoli

In tempi di pandemia la maggior parte degli eventi e degli incontri si svolgono a distanza, ma non per questo, quando è possibile, si rinuncia a portare avanti iniziative che sono ormai divenute radicate e che assumono grande valenza sociale ed educativa. Come nel caso degli incontri tra le forze dell’ordine e gli studenti isolani. Un appuntamento da rispettare, seppure con modalità diverse da quelle a cui eravamo abituati.

E così ieri mattina si è svolto il primo incontro in video collegamento tra l’Arma dei Carabinieri e gli studenti dell’isola di Ischia.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ischia, cap. Angelo Mitrione, ha incontrato – appunto a distanza – gli alunni dell’Istituto Tecnico Nautico “F. Caracciolo” di Forio, approfondendo la tematica delle devianze giovanili con particolare attenzione al fenomeno della droga, dell’alcool e del cyberbullismo.

Argomenti di strettissima attualità ed infatti l’evento ha suscitato l’interesse dei ragazzi, che hanno partecipato attivamente ponendo diverse domande.

Nei prossimi giorni, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ischia, insieme ai Comandanti di Stazione, proseguirà gli incontri con gli studenti degli altri istituti scolastici delle isole di Ischia e Procida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos