fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Schifidol, il gioco della maggioranza di Ischia

Gli ultimi articoli

Gioca a “Schifidol”: chi schifa di più il collega di maggioranza.
Parlare dello “schifo” tra Giosi Ferrandino e Maurizio De Luise contro Ambramo e Valeria De Siano è più scontato. Sono protagonisti di una battaglia giudiziaria a colpi di querela e controquerela che la metà basta.
Un altro “schifo” che merita la nostra attenzione. quello di Enzo contro Giosi Ferrandino. Si racconta che il sindaco abbia chiesto ai propri elettori di non votare PD, domenica scorsa, per evitare che Giosi potesse aver un buon risultato. Ma che tra i due non corra buon sangue è evidente. Il primo fa il possibile per tenere fuori dal civico consesso il cugino del secondo. Più di un consigliere, infatti, è pronto a giurare che nel caso vincesse Maurizio, già sarebbe pronto il fascicolo per provare la sua incompatibilità.
Poi c’è lo “schifo” tra Ottorino Mattera e Carmen Criscuolo. La consigliera comunale è rea di aver pensato. Colpevole di aver usato la testa e di non aver eseguito, in silenzio e al posto suo, gli ordini del capo. Al massimo poteva chiedere il permesso per qualche partita al palazzetto o per una nuotata in Piscina, ma non doveva usare di più. E la creazione del nuovo gruppo consiliare merita “schifo” a vita.
Lo stesso “schifo” che subisce Luigi Di Vaia da parte del presidente del consiglio comunale. Ottorino Mattera, infatti, fa di tutto per mettere i bastone fra le ruote al collega geometra. E non solo in politica. Sono numerose le volte che gli uffici trovano il modo per metterlo in imbarazzo con i clienti.
E di “schifo” in “schifo” passiamo a quello che vive il buon Pasquale Balestrieri sempre con Ottorino Mattera. Il presidente del consiglio, infatti, è l’anello debole della maggioranza di Enzo. Il sindaco, che perde lucidità, si ostina a voler difendere l’amico di sempre minando e venendo meno ad impegni elettorali e a rapporti con le altre forze politiche.
C’è Paolo Ferrandino che non ama, per non dire sempre “schifa”, lo stesso Ottorino. Per il vecchio democristiano la guerra della commissione edilizia è fondamentale. E su questo non possiamo che schierarci con Paolo. Gente come Cronchi, squallidi personaggetti dal piccolo calibro, dovrebbero ben stare lontano dalle pubbliche amministrazione. Eppure, grazie a personaggi come Ottorino Mattera, vengono catapultati, ancora, nel novero dei papabili.
Chi ha i bimbi piccoli, conosce bene lo “Schifidol”, una speciale plastichina molle che si attacca alle mani. Perfetta per la maggioranza di Enzo Ferrandino che viene tenuta, insieme, proprio da una cosa molla e informe che si chiama clientela politica.
Insensibile ai problemi del paese, la preoccupazione del sindaco di Ischia è trovare 70 comparse per la prossima fiction. Il sindaco di Ischia deve trovare altre 70 persone a cui, poi, rinfacciare che lui è stato l’artefice della comparsa. Questo è il ruolo a cui hanno ridotto il comune di Ischia, un ufficio casting.
Ecco l’ultimo comunicato diffuso dal sindaco di Ischia: “Cercasi comparse per la serie tv tratta da “L’Amica Geniale”
Inizieranno questa estate le riprese di “Neapolitan Novels” la serie in otto episodi diretta da Saverio Costanzo tratta dal Best Seller “L’amica geniale”, il primo volume della tetralogia di Elena Ferrante, edita dalle Edizioni E/O. Il prossimo lunedì 12 marzo, presso il teatro Polifunzionale di Via delle Ginestre, dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30, avranno luogo i casting per reclutare 70 comparse che prenderanno parte alle riprese che vedranno protagonista la nostra isola. La produzione è alla ricerca di uomini e donne dai 20 ai 70 anni, bambini maschi e femmine dai 3 ai 16 anni e famiglie (composte da padre, madre, bambini, nonni) con le seguenti caratteristiche: volti antichi, volti bruciati dal sole e mare (tipologia popolare), tipologie straniere (nord europee) e tipologie borghesi. A tutti coloro che parteciperanno verrà chiesto di non tagliare i capelli e/o sopracciglia fino a dopo la chiusura del casting con le scelte di regia a fine mese Marzo. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi con fotocopie dei documenti: carta di identità e codice fiscale”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos