fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Scassinano un Porter e rubano un portafogli, indagine dei Carabinieri in corso

Gli ultimi articoli

Ladri in azione, ancora, sulla via Litoranea di Lacco Ameno in località Fundera, nella traversa ex alveo che sfocia su lido Sombrero. Lì, dove dimorano famiglie indigenti, senza casa e senza mezzi di sussistenza, i ladri sono entrati in azione danneggiando un furgone Porter Piaggio di proprietà di un anziano B.R. 80enne di Lacco Ameno.

Una banda a quanto pare ben organizzata e addentro alle dinamiche della frazione, ha avuto libero accesso nel veicolo dove l’anziano aveva lasciato, in vano, nascosto nell’abitacolo, il portafogli con una parte della pensione da poco ritirata e tutti i documenti personali e del veicolo. Consistente il bottino, 350 euro in contanti. Danneggiato il finestrino e la porta del furgone, un veicolo di, cui a quanto pare, conoscevano ogni dettaglio. Il loro agire e le tracce lasciate fanno pensare ad un gruppo mossosi sicuro di non trovare nessuno e sopratutto che l’anziano, spostatosi per andare al mare, giovedì mattina, con sua sorella, non sarebbe ritornato che qualche ora dopo. Dunque c’era tutto il tempo di poter portare via indisturbati il bottino. Evidentemente avevano seguito le mosse dell’uomo più volte prima di agire.

Proprio come negli usi della nostra isola che di questi tempi e in questi mesi sul finire della bella stagione viene presa d’assalto dai professionisti del furto con scasso.

Nel merito è in corso un’indagine. L’anziano ha sporto formale denuncia ai carabinieri che stanno tentando di far luce sull’accaduto.

I primi ad essere stati allertati, infatti,  sono stati i Carabinieri della locale stazione di Casamicciola Terme, chiamati ad intervenire dalla vittima. I ladri, come abbiamo riportato, hanno scassinato il finestrino e una portiera. Gli scassinatori non hanno lasciato tracce oltre al danneggiamento. Modalità che possano far pensare alla possibile organizzazione di altri colpi. Le forze dell’ordine stanno acquisendo tutti gli elementi utili a risalire agli autori. Acquisiti anche i filmati delle telecamere a circuito chiuso installate in zona.

[immagine di repertorio]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos