fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Sbarca con i sintomi e si scopre positivo al Covid. Soccorso da Vigili Urbani e 118 a Ischia

Gli ultimi articoli

E’ questa una storia di buona gestione del rischio. Un giovane, proveniente dalla terraferma e diretto da alcuni parenti a Forio, ha iniziato ad avvertire i classici sintomi del Covid e, appena ad Ischia, si è recato presso la Farmacia del Porto dove ha chiesto di essere sotto posto al tampone rapido.

L’esito del test ha dato esito positivo e il giovane, con spirito di responsabilità e come molti dovrebbero fare, ha chiesto l’aiuto della pattuglia di Vigili Urbani del Comune di Ischia presenti nelle vicinanze.

Dopo aver comunicato ai vigili urbani la sua positività, la pattuglia della polizia locale ha provveduto ad allertare il 118 e a richiedere il supporto di un’autoambulanza adatta al trasporto di persona positiva.

Messa in sicurezza la zona dai pedoni, il ragazzo è stato identificato di vigili urbani di Ischia e poi è stato prelevato dai sanitari del Rizzoli. Qui, il ragazzo sarà sottoposto al tampone nasofaringeo e solo all’esito di questo, si prenderanno le opportune decisioni in quanto alla possibile quarantena.

Un episodio di responsabilità, attenzione e rispetto per gli altri. Un plauso ai vigili urbani presenti in zona che, con serietà, hanno saputo affrontare tutte le fasi.

4 COMMENTS

  1. Bravi invece di dire che la società di navigazione che lo ha fatto imbarcare senza i dovuti controlli e allo stesso tempo mettendo in pericolo centinai di passeggeri dobbiamo leggere di come tutto e funzionato alla perfezione. Vediamo se una cosa simile succede su un aereo?

  2. Questo sta’ad indicare che al momento degli imbarchi non si controlla na minghia,e come questo ragazzo ad ischi ne saranno sbarcati a decine,senza contare il “Zurfo”che hanno buttato a bordo ….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos