San Gennaro, il busto realizzato da Felice Meo in processione a Napoli

0

Il giorno prima del miracolo, quindi oggi, mercoledì 18 Settembre, alle ore 20:30 da piazza del Gesù l’associazione Sii turista della tua Città partirà in processione con un busto di San Gennaro in spalla, donato dal nostro artista ischitano Felice Meo.

In testa alla processione ci sarà una super banda: Benedetto’s Band, musicisti straordinari e capaci di farci ballare per tutto il tragitto, capaci di trasmettere un’ energia pazzesca.

Ospite dell’evento anche il progetto Gospel Napoletano Peter’s Gospel Choir.

“Riunirsi nel nome di San Gennaro – scrivono gli organizzatori – per festeggiare, per esorcizzare, per sperare che ancora una volta il miracolo avvenga senza lasciare dubbi ed incertezze.

Indipendentemente dal credo Cristiano, San Gennaro è un’ imponente proiezione del nostro carattere, del nostro impeto spirituale.

Dopo 70 anni, quest’ anno sono state riposizionate lungo via Duomo le luminarie. Faccia Gialla, così la chiamiamo noi a Napoli, è il santo al mondo con più “ followers” ne conta circa 25 Milioni, una cifra assurda. Che possiate godervi lo spettacolo, che possiate ancora una volta essere orgogliosi della nostra Cultura, che possiamo ancora una volta insieme, festeggiare ALLA VITA, perché in fondo festeggeremo le nostre stesse esistenze. FACCIA GIALLA, VOTTA ‘ STA GRAZIA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui