fbpx
HomeSocietàSali in barca con Pulcinella. Aiuta Hester a salvare il mare di...

Sali in barca con Pulcinella. Aiuta Hester a salvare il mare di Ischia e Procida

Parte il crowdfunding “In barca con noi per Salvare Nettuno”

Parte la raccolta fondi dell’Associazione Hester, armatrice e proprietaria degli spazzamare che sono in attività da qualche settimana tra le isole di Ischia e Procida.

Le quattro imbarcazioni sono state acquistate grazie al co-finanziamento di Fondazione Con il Sud nell’ambito del più ampio progetto SalviAmo Nettuno, composto da una partnership tra la stessa Hester, Marevivo Delegazione Campania quale capofila, Studio Erreesse, Unec ed AMP Regno di Nettuno.

Hester APS si è assunta il compito, e il corrispondente “onere”, di acquistare quattro piccoli spazzamare, particolari imbarcazioni dotate di un braccio elettrico anteriore, cui è collegata una singolare “benna”, cioè un cesto, per la raccolta dei rifiuti galleggianti.

Ma il co-finanziamento di Fondazione Con il Sud, seppur fondamentale, non basta: gli attivisti hanno lanciato un pubblico appello per essere aiutati a sostenere la propria parte di impegno economico, pari a circa 30mila euro. Allo scopo di rendere attuabile, anche nel prossimo futuro, la vision di un mare sempre pulito e in salute.

Con il progetto SalviAMO Nettuno, Hester punta alla sensibilizzazione sulla consapevolezza che il vero cambiamento parte da ognuno di noi, anche nei gesti quotidiani: minore spreco di acqua, corretta gestione dei rifiuti, maggiore attenzione su piccoli gesti che magari nemmeno sappiamo quanto sono inquinanti. Le donazioni saranno utili ad acquistare e gestire le imbarcazioni, manutenerle, ormeggiarle, dotarle del necessario, pagare il personale di bordo e le attrezzature.  

“Il nostro desiderio più grande è che i nostri obiettivi diventino i tuoi!”

Così recita l’appello dei volontari di Hester sulla pagina dedicata al crowdfunding, che si può trovare all’indirizzo https://www.produzionidalbasso.com/project/in-barca-con-noi-per-salvare-nettuno/

Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui