mercoledì, Maggio 12, 2021

Sagra del Buongustaio: domenica al via la tre giorni di eventi!!!

In primo piano

E’ tutto pronto per la prima edizione della Sagra del Buongustaio a Forio, organizzata dall’associazione I Cavalieri dell’Isola Verde con il patrocinio del Comune di Forio.

Tanti gli appuntamenti che renderanno unici questi tre giorni tra il centro storico del comune del Torrione e Piazza Municipio: lungo le strade vi sono alcuni punti “verdi” curati da vivaisti locali e in Piazza Municipio vi sarà l’area gastronomica della Sagra e il palco per le esibizioni che chiuderanno ogni giornata.

Si inizia con domenica 18 agosto con la “Serata Contadina”: figuranti in costume tradizionale ricreeranno alcune atmosfere dei tempi antichi con cesti e prodotti locali, alle ore 20.30 la Ndrezzata si farà largo tra le strade del paese e alle 21 la Sagra prenderà il via. A seguire vi sarà lo spettacolo di cabaret di Massimo Cannizzaro.

Questo il menù della serata: Tris di Bruschette ( pomodori – fagioli – acciughe), pasta e fagioli; insalata contadina; pane cafone; percoche nel vino e anguria.

Lunedì 19 agosto vi sarà la “Serata coniglio all’ischitana” con la banda musicale che colorerà di note e marcette il centro storico e il cabaret di Alessandro Bolide.

Il menù di lunedì 19 agosto: Trancio pizza  a scelta:   Sugo di Coniglio/ pomodoro origano dell’Epomeo/focaccia con rosmarino del Faro; Pennette sugo di coniglio; Porzione coniglio; Fetta pane cafone; Insalata; Patate fritte. Variante vegetariana: Pennette pomodoro, Parmigiana di melanzane; Insalata; Fetta pane cafone; Patatine fritte; Percoca nel vino; Anguria.

Martedì 20 agosto, come gran finale, vi sarà la “Serata a modo nostro” con la band “I Parià”.

Questo il menù conclusivo: Zeppoline di alghe fritte, Cuoppo verdure fritte, Spaghetti aglio e olio, Insalata trciuta, Fetta pane cafone, Percoca nel vino, Dolci a cura di Errico.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Sfiducia per Caruso, inizia il count down! Serrara Fontana verso il commissario prefettizio

Saranno giorni caldi quelli che ci separano dal prossimo consiglio comunale di Serrara Fontana. Un consiglio comunale delicato sia...
- Advertisement -