fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Rotary Ischia tra stelle e poesia

Gli ultimi articoli

Al ristorante Terra e Sapori di Forio, il Rotary Club Isola d’Ischia ha salutato, come è ormai da anni tradizione, la notte delle Stelle. Oltre sessanta persone, tra ospiti e soci, hanno onorato fino a notte inoltrata questo lieto momento di mezza estate.  Quest’anno, accompagnati dalla musica popolare del gruppo “i friarielli”, il Presidente Vincenzo Acunto, in attinenza alla notte delle Stelle e sulla scia luminosa dello scorso anno, ha voluto regalare ai convenuti una serata ricca di novità, con musica,  poesia e narrativa. Momento particolarmente toccante, è stato quando il Presidente ha insignito la dottoressa Nunzia Mattera Sena, della qualifica di socia onoraria del Club Rotary Isola d’Ischia. Nunzia Mattera Sena, oltre ad essere socia del Club Inner Whel di Ischia, è stata anche, per la stessa istituzione internazionale, Governatrice e Presidente Nazionale, oltre ad essere la vedova del compianto e mai dimenticato 1^ Presidente e socio fondatore del Rotary Club Isola d’Ischia, Notaio Franco Sena. Ospite e relatore della serata, un brillante Ciro Cenatiempo che ha saputo catturare l’attenzione di tutti con le sue dotte narrazioni e con la lettura di tre bellissime poesie, la prima di Neruda e le altre due di un “anonimo” socio.

E poi, i racconti dell’avvocato Benedetto Migliaccio su Ischia e le sue leggende e le colte e ammalianti entrate in scena del Prof. Mauro Giancaspro, hanno regalato ai convenuti soci ed ospiti una conviviale leggera ed indimenticabile.

La serata fino a notte inoltrata è continuata con musica e sana allegria, con mattatore il Presidente Acunto e la sua autentica e conosciuta verve canora, accompagnata dalla simpatia del Notaio Marco De Ciutis e dal calore dei soci e degli ospiti rimasti fino a tarda ora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos