fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Rosario Caruso: “La coscienza è pulita, le mani pure”

Gli ultimi articoli

La risposta di Caruso alle dimissioni dei consiglieri comunali è brevissima: “Questa pandemia ha creato disagio, tanto, psicologico e sociale. Davanti a situazioni del genere serve unione. L’ho dimostrato in piena pandemia e in tante altre situazioni. Qui non ci sono porte chiuse o sbarrate per chi ha voglia di lavorare per il bene di Serrara Fontana. Chi non ha voglia di lavorare per Serrara Fontana, chi non tiene a cuore le sorti del nostro paese, può tranquillamente provvedere a mettere firme, come si sussurra da giorni e come ha sottolineato il Dispari, e chiedere la venuta del Commissario Prefettizio che, bloccherà tutto quanto in elenco. Io credo che ci possa essere responsabilità più che egoismo ed arrivismo. Ci credo. Per il resto, possiamo solo attendere e aspettare gli eventi. La coscienza è pulita, le mani pure. Credo in Serrara Fontana. Per lei ho speso tempo ed energie perché non fosse più l’ultima della classe”

Il sindaco, poi, allega un elenco di iniziative.

Inaugurazione della biblioteca comunale. Come Ischia anche Serrara Fontana avrà una biblioteca comunale. Nel Polifunzionale di Fontana. È già stato sottoscritto il protocollo con la Biblioteca Nazionale.

Segnalatica stradale e sicurezza stradale. Abbiamo ordinato una segnaletica sui generis per spingere gli automobilisti, ciclisti e motociclisti ad essere prudenti e attenti quando sono alla guida. È in corso la convenzione con il Comune di Ischia per l’utilizzo delll’autovelox mobile. Abbiamo chiesto alla Città Metropolitana di autorizzare la posa delle strisce pedonali rialzate nei pressi degli edifici scolastici ma al momento abbiamo ricevuto parere negativo.

Ripascimento spiaggia Petrelle. Sono in corso le operazioni per provvedere al Ripascimento degli arenili. Il progetto è stato redatto dal Comune e la Città Metropolitana si è impegnata a realizzarlo.

Scuola materna di Succhivo. È in corso la gara per l’affidamento dei lavori per il plesso della primaria di Succhivo. I lavori inizieranno appena si conclude, a giugno, l’anno scolastico.

Pubblica illuminazione. Vi ho già parlato dei LED che hanno sostituito le vecchie lampadine, ebbene è stato previsto un risparmio di spesa pari a 40.000 euro annui. Con questa somma abbiamo pensato di incrementare i servizi sul territorio dando lavoro per circa sei mesi a sei persone che stanno attraversando momenti di crisi.

Depuratore. A breve sarà avviata la gara.

Polifunzionale ed eremo. È prossima la pubblicazione per l’affidamento della stesura dei relativi bandi.

Tamponi nelle scuole. Continueremo con la campagna di screening fino alla fine dell’anno scolastico.

Sistemazione viaria via Piedicuozzo e via Lorenzo Fiore. La gara è in pubblicazione.

Locale info, bagno e bancomat. È chiusa la gara. In corso l’affidamento alla ditta aggiudicatrice.

Acqua a via Falanga. Sono in corso le operazioni per dotare, finalmente, via Falanga dell’acqua pubblica. Abbiamo reperito circa 40.000 euro dalla Regione Campania, i privati partecipano con una quota ed il Comune farà la sua parte.

E tanto altro…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos