fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Riva Destra, la notte dei bicchieri volanti tra feriti e mazzate

Gli ultimi articoli

Continuano, purtroppo, ad essere tutt’altro che tranquille le notti in Riva Destra ad Ischia. La scorsa domenica notte, infatti, all’interno di uno dei locali frequentati dalla cosiddetta “Movida” verso le ore 3.00 del mattino gli animi si sono accesi oltremodo fino a giungere ad un passa da una rissa che, fortunatamente, è stata sventata.
Il tutto sarebbe stato originato dall’allontanamento di un giovane dal locale da parte dei responsabili della sicurezza. L’uomo, nell’uscire, ha afferrato un bicchiere lanciandolo verso i presenti e ferendo non gravemente una persona. La tensione è salita, alcune sedie sono state scaraventate in mare e sono stati allertati gli uomini delle Forze dell’Ordine prima che la situazione degenerasse. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, con il supporto della Polizia e del 118. Alla vista degli uomini in divisa gli animi si sono calmati e il conseguente svuotamento del locale, con la fuga dei presenti, ha sventato la rissa sul nascere. L’uomo ferito è stato prontamente soccorso e medicato dal personale del 118.
Questo, purtroppo, è solo l’ultimo in ordine cronologico dei disagi vissuti presso la Riva Destra, dove, fin troppo spesso, risse e episodi violenti vengono scatenati da banalissimi e futili motivi.

7 COMMENTS

  1. Sabato alle 2 ho accompagnato alcuni amici di Napoli sulla riva destra. Mancavo da anni pur essendo ischitano. Ebbene alle 2.30 era impossibile passare e anche camminare tanta le persone presenti..in barba alle norme anti covid. Locali stracolmi ragazzi che vomitano altri che ti spingevano per poter passare. Mascherine? 95% non le aveva…forze dell,’ordine presenti 0%…la riva destra va gestita meglio con ingressi limitati e controllari…non si possono far andare centinaia di persone ammassate una sull’altra in spazi piccoli e limitati…era veramente un inferno…non si può continuare così…prima o poi il.virus farà ritorno sull’isola e allora saranno guai per tutti…

  2. ” L’uomo, nell’uscire, ha afferrato un bicchiere lanciandolo verso i presenti e ferendo non gravemente una persona. La tensione è salita, alcune sedie sono state scaraventate in mare e sono stati allertati gli uomini delle Forze dell’Ordine prima che la situazione degenerasse” Meno male che la situazione non e Degenerata!
    Ormai a ischia bichieri per aria e sedie a mare sono una cosa normale. Sono cose che fanno ai party. Uno non e’ rock se non tira un bicchiere a qualcuno oppure una sedia. Prima o poi qualcuno tirera fuori un coltello o una pistol. Ma anche in quell caso sono sicuro che sentiremo… per fortuna la situazione non e degenerate!

    • La maleducazione è dentro di noi. Non devono essere le forze dell’ordine a dire come dobbiamo comportarci, non è compito loro. L’educazione ce l’ha insegnano i genitori, fanno di tutto perché i loro figli siano educati e rispettosi verso chiunque. Ma se poi durante il loro cammino prendono una strada non giusta il genitore cosa può fare? Ne soffrirà sicuramente e sempre senza abbandonarlo cercherà di aiutarlo in tutti i modi possibili. Quello che si vede oggi è inconcepibile ma nessuno può farsi maestro, spero solo che un giorno non si vedranno più queste cose.

  3. Ma la pasionaria della riva destra non interviene più non ricordo il nome ma ha partecipato anche a qualche manifestazione post Covid-19 mi sembra che consegnò anche le chiavi del suo locale invece noi abbiamo consegnato le chiavi di casa nostra a lei ed i suoi colleghi per farsi gli affari loro in nero come è giusto che sia

  4. Continuate a dare in fitto le case a gente poco raccomandabili , per una manciata di soldi subito, e questo è il risultato. Un Isola che è destinata a morire lentamente

  5. Sono anni che quel luogo è diventato mazzamma road.
    Complice di quei 3-4 locali attira mazzamma che sono gestiti ad hoc da pseudo gestori più mazzamma della mazzamma.
    Uno di essi fu anche arrestato per cocaina.
    Che schifezza di posto,manco quella fogna a cielo aperto che impesta i tavoli (che arrivano a 1 metro dalla margine della banchina )riesce ad annientarli.
    Mi dispiace per quei 2-3 ristoranti per bene ,che loro malgrado ,devono resistere e sopportare a tale mazzamma.
    fortuna,per loro all 01:00 chiudono i battenti e scappano via.

  6. Il territorio di una località turistica lo dovrebbe regolamentare il sindaco che è anche ufficiale di governo.
    Ai miei tempi all’inizio di ogni estate mi facevo promotore ( su delega del sindaco) di un tavolo di concertazione tra Amministrazione comunale e Forze di Polizia per pianificare nel migliore dei modi possibili tutte le iniziative utili a prevenire problemi di Ordine Pubblico.
    Secondo Voi il sindaco d’Ischia in carica è in grado di fare questa cosa?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos