RISTRUTTURAZIONE COMPLETA CASA, ECCO COME EVITARE SORPRESE

0

Cambiare o ristrutturare completamente casa? Diciamocelo, non capita certo tutti i giorni di acquistare o ristrutturare una casa. Ecco perché, qualunque sia la scelta, decidere in via preliminare di affidarsi a mani esperte è il primo passo per vivere il cambiamento con l’impagabile certezza di muovere i giusti passi al momento più opportuno e con il sostegno di un professionista.

In ogni caso, ammettiamolo, ristrutturare completamente e arredare una casa a propria immagine e somiglianza è una cosa impagabile. Un’avventura incredibile che difficilmente può realizzarsi quando si acquista una casa già pronta. In quei casi, ci vediamo spesso costretti a rinunciare al viaggio e ai meravigliosi progetti immaginati mille volte con il pensiero, ammainare le vele e restare in porto, accontentandoci del lavoro e delle scelte prese da qualcun altro prima di noi.

Quando, però, quel viaggio chiamato ristrutturazione ha la possibilità di prendere il via, permettendoci di cavalcare al meglio i nostri pensieri per inseguire orizzonti tracciati dalle nostre passioni, dalle nostre esigenze e dai nostri gusti, è bene affidarsi a un buon conoscitore di quei mari e, soprattutto, delle insidie che nascondono. Solo così, infatti, sarà possibile mettersi al riparo da brutte sorprese e godersi l’avventura da protagonisti.

FARE LA SCELTA GIUSTA, EMOZIONANDOCI

La ristrutturazione può realmente offrire la possibilità di cucirsi addosso l’abito migliore possibile in base ai nostri gusti (e al nostro budget). È anche vero, però, che la medesima possibilità, se riposta nelle mani sbagliate, può trascinarci in un incubo di costi aggiuntivi e poca chiarezza.

Ecco perché, in tema di ristrutturazione completa di casa, non c’è niente di meglio che affidarsi a esperti del calibro di Io Ristrutturo e Arredo, il network di interior design presente con 90 centri in tutta Italia che offre un servizio “chiavi in mano” in grado di seguirci in ogni passo della lavorazione. Per una ristrutturazione che comprende anche arredamento e impianti completamente al 100% funzionali per la nostra idea di casa.

Concependo il look finale degli ambienti fin dalle prime fasi di ideazione e progetto, Io Ristrutturo e Arredo propone un servizio davvero completo, unico e altamente professionale che mette al centro l’esperienza del cliente, permettendogli di vivere esclusivamente la parte emozionale del fare casa e risparmiandogli stress, preoccupazioni, burocrazia e perdite di tempo che una ristrutturazione inevitabilmente comporta.

L’IMPORTANZA DI CONOSCERSI

Il primo passo per una ristrutturazione chiavi in mano fatta come si deve è quello di conoscersi e, tramite un incontro con gli esperti di Io Ristrutturo e Arredo, comprendere quelle che sono le nostre esigenze e priorità su cui progettare la ristrutturazione. In questa fase, e durante gli incontri successivi, potremo identificare anche il mood da dare agli ambienti.

Facendoci consigliare e sfruttando gli strumenti a disposizione di Io Ristrutturo e Arredo, daremo a ogni stanza la giusta personalità. Da questi presupposti prende il via la progettazione vera e propria, modellata sui nostri desideri. Il tutto, ovviamente, compatibilmente con il budget che abbiamo deciso di investire.

E, a proposito di budget, il documento fondamentale è un preciso e puntuale computo metrico. Si tratta di una lista dei lavori che andranno fatti, così da valutare, quantificare e prezzare tutti gli aspetti di ogni lavorazione. Dagli impianti agli arredi, dalla posa alle finiture, tutti i materiali utilizzati e le ore impiegate per ogni lavoro devono avere una propria voce nel computo metrico, con tanto di costo.

LA RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO

Dopo aver approvato il progetto e valutato con attenzione il computo metrico, si può parlare di preventivo definitivo che, nelle lavorazioni all inclusiveproposte da Io Ristrutturo e Arredo comprende ogni aspetto della ristrutturazione: lavori, materiali e arredi. Solo a questo punto verrà stipulato il contratto per avviare la ristrutturazione.

Dal momento in cui iniziano i lavori, la casa viene affidata completamente al referente unico del progetto che si occuperà di tutto, dalla selezione e coordinamento delle maestranze all’opera (muratori, idraulici, elettricisti ecc.) alla gestione della parte burocratica. Nei tempi concordati, Io Ristrutturo e Arredo completa la ristrutturazione e ci riconsegna la nostra vecchia-nuova casa, con tanto di arredi e impianti. Insomma, una casa pronta da vivere, perfettamente cucita su di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui