APERTURA

Rissa tra tassisti ad Ischia. Vergogna per tutti!

By Redazione Web

July 01, 2021

Gaetano Di Meglio | Quello che è successo questa mattina al porto di Ischia non può e non deve essere tollerato. C’è bisogno che con urgenza e rigore il sindaco di Ischia metta in riga quei pochi della categoria dei tassisti che pensano di fare il bello e il cattivo tempo. La vicenda, in verità, sembra avere una coda lunga che arriva fino a Lacco Ameno, ma andiamo per gradi. Ieri mattina, una turista proveniente da Sorrento è arrivata al Porto di Ischia per dirigersi, poi, verso l’Hotel Mezzatorre di Forio.

Un trasfert organizzato dall’hotel e che, se non fosse per pochi bifolchi, sarebbe stato solo una bella esperienza tra le strade di Ischia. All’arrivo della turista, il tassista di Lacco Ameno si è presentato alla signora ed ha iniziato il suo servizio quando, all’improvviso, come un troglodita (per fortuna, isolato) un tassista ischitano è andato fuori di senno e ha iniziato una vera e propria caciara contro il collega lacchese.

Tra le urla e gli spintoni (qualcuno parla anche di calci e pugni) la signora si è scandalizzata e impaurita. Una figura meschina per colpa di qualche zulu con l’auto bianca sul porto di Ischia.La scena, durata, più di qualche minuto ha attirato l’attenzione non solo dei tassisti (che prendono le distanze da certi comportamenti), ma anche dei turisti presenti sul porto e dei vigili urbani di Ischia presenti sul posto.Fatti calmare gli animi e portata la calma, purtroppo il danno, irreparabile, per il turismo di Ischia è incalcolabile.

Ma veniamo alla genesi di questa insulsa scena. Secondo alcuni bene informati, infatti, c’è una guerra tra alcuni NCC e i tassisti di Lacco Ameno anche per motivi elettorali. Gli NCC sarebbero “tifosi” di De Siano, mentre i tassisti, come sappiamo di “Pietrone” con Giacomo Pascale.La leggenda vuole che questo NCC di Lacco Ameno, in aiuto di alcuni tassisti di Ischia portassero avanti una strategia di disturbo e di fastidio proprio contro i tassisti di Lacco Ameno che, nella loro ragione, fanno solo il loro lavoro.

Serve il pugno duro e le sanzioni senza pietà alcuna. Telecamere sempre attive sulle zone di imbarco dei tassisti e un serio upgrade al sistema attuale. Fare in modo che le telecamere installate per il controllo delle file possano diventare un vero e proprio sistema di videosorveglianza attivo H24. Mettiamoli in ordine. Non facciamoli vincere!foto di repertorio