fbpx

Rifiuti cimiteriali. Ancora un affidamento diretto: c’è la Tony Ecologia di Afragola

casamicciola | Una Tonnellata da rimuovere per “soli” 4.327,00 euro

Must Read

Ida Trofa | Rifiuti cimiteriali. Con determinazione n. 380, il comune di Casamicciola Terme ha assunto l’impegno di spesa per l’incarico di prelievo, trasporto e conferimento presso impianto regolarmente autorizzato, di rifiuti cimiteriali alla ditta Tony Ecologia – Servizi Ecologici Ambientali di Afragola.

Infatti per carenza di spazi all’interno del cimitero comunale è stato provveduto alla esecuzione di esumazioni ordinarie. I rifiuti cimiteriali provenienti dalle operazioni di esumazioni ed estumulazioni devono essere raccolti separatamente dagli altri rifiuti urbani, mediante stoccaggio e trasporto in appositi imballaggi a perdere flessibili presso impianti autorizzati.

In tal senso, dunque si è reso opportuno e necessario provvedere al ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti provenienti dalle attività di estumulazione presenti presso il cimitero comunale, al fine di evitare l’insorgenza di problematiche igienico-sanitarie legate principalmente ad una ulteriore giacenza di tali rifiuti speciali. Di qui l’incarico alla ditta specializzata al ritiro e smaltimento dei rifiuti cimiteriali provenienti da esumazioni, data la carenza di spazio sufficiente per il loro accantonamento. Si tratta ovviamente del solito affidamento diretto alla ditta afragolese che da anni, ormai, pera a Casamicciola Terme.

Nella fattispecie, si legge agli atti del comune: “ Occorre effettuare il prelievo, trasporto e conferimento presso impianto regolarmente autorizzato, di rifiuti cimiteriali Codice CER 20.02.03, previo analisi per classificazione dei rifiuti provenienti dalle esumazioni, per una quantità di materiale di circa 1,00 tonnellate; Rilevato pertanto che tale affidamento occorre impegnare la somma di € 4.327,00 IVA compresa“. Il provvedimento a firma del responsabile di settore Ing. Michele Maria Baldino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...