Riecco (finalmente) la Cestistica Ischia Battuta l’ACSI BK90 Avellino: è 80-49

0

La Cestistica Ischia torna finalmente al successo. La squadra allenata da Giovanni Russelli, nel 4° turno della fase ad orologio, ha superato alla palestra “Patrizia Sogliuzzo” l’ACSI Basket90 Avellino, penultima dopo la stagione regolare nel girone B di Serie D. Gli isolani, fra campionato e seconda fase, erano reduci da 9 sconfitte di fila e con il successo per 80-49 contro gli avellinesi hanno riacceso le loro speranze per la qualificazione ai play off. Per riuscire a partecipare agli spareggi promozione, alla Cestistica Ischia servirà vincere entrambe le prossime partite. Altrimenti si apriranno le porte dei play out.

LA PARTITA – L’ACSI Bk90 Avellino non è una delle migliori fra quelle che la Cestistica si è trovata di fronte nella fase ad orologio e si è visto. Giovane, la compagine irpina è stata messa sotto dalla squadra ischitana, capace di interpretare bene il match, imponendogli un ritmo alto fin dalle prime battute. La molta pressione, porta la Cestistica ad essere sopra anche di 15 punti già nei primi 2 quarti, cosa che consente a Giovanni Russelli di dare spazio anche a ragazzi che vengono utilizzati di meno. Nell’ultimo quarto, infatti, i titolari – grazie ad un roster finalmente adorno – sono rimasti quasi sempre in panchina.

LE PAROLE – Questo il commento, rilasciato al nostro quotidiano, di Giovanni Russelli sulla gara: “L’avversario non era fra i più temibili, però per noi era importante sbloccarci. Finalmente, comunque, da 10 giorni stiamo giocando con il roster quasi al completo, dopo che per quasi 2 mesi abbiamo dovuto giocare in condizioni veramente critiche, spesso senza 3-4 titolari e con la squadra imbottita di ragazzini. Ora restano 2 partite nelle quali ci giochiamo le ultime chances per provare ad agganciare il treno play off. Sarebbe un grande risultato per noi”.

Il PROSSIMO TURNO – Per la Cestistica Ischia, la fase ad orologio proseguirà anche per le prossime 2 settimane. Nel turno che seguirà, gli isolani affronteranno il CUS Potenza in trasferta (domenica 14 aprile alle 16:30) e l’Hippo Basket Salerno in casa. Entrambe sono squadre del girone B.

CESTISTICA ISCHIA         80
ACSI BK90 AVELLINO     49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui