fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Raffaele Imbò e la barca di bottiglie di plastica

Gli ultimi articoli

Raffaele Imbò ci riprova. Sì, il giovane creativo che lo scorso anno voleva circumnavigare l’isola con una barca fatta di bottiglie in plastica, oggi, ritorna in mare.
“È tutto pronto. Domani (oggi per chi legge,ndr) è un altro grande giorno -dichiara – Come l’anno scorso, partirò per un giro in barca percorrendo l’intero perimetro costiero dell’Isola d’Ischia (36 km circa). A rendere tutto ciò un’impresa non da poco c’è sicuramente il fattore barca: l’ho costruita da solo (senza esperienze solide in campo nautico) e con circa 1000 bottiglie di plastica che formano la struttura. Differentemente dall’anno scorso, i remi sono finalmente più lunghi, alti e comodi. Il sedile è più stabile, smontabile e multifunzione. Più resistente anche la struttura irrobustita da uno scheletro di canne di bambù. Ho alzato i bordi, il tetto e ho risolto altri piccoli problemi che mi avevano dato noia la scorsa estate, quando la testai per la prima volta. Tra questi, uno su tutti che fa sempre ridere: ho comprato le gomme per la chinetosi (il mal di mare), lol.
Il piano è lo stesso, comunque: sostare sulle spiagge prima di completare il giro faticoso. Sarò prudente a sud, dove anime vive e segnale di rete sono come treni nella stratosfera.
Per il resto, vento in poppa a prescindere, cibo in stiva e ci si becca in mare, mentre ci viviamo la vita a suon di onde.
E potopò. E potopò.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos