mercoledì, Gennaio 27, 2021

Promuovere un brand con un gadget personalizzato: un trend di moda

In primo piano

Rispetto per i lavoratori di Villa Mercede. I sindacati si appellano al Prefetto: Preoccupati per le mancate risposte al “passaggio di cantiere”

Ida Trofa | Villa Mercede. Chiusa finalmente stagione dei ricorsi, almeno fino al Consiglio di Stato, parte la nuova...

Scoperto un traffico internazionale di “fumo”, arrestato un ventenne isolano. L’indagine è partita da Malaga in Spagna

L’organizzazione farebbe capo ad un gruppo di spagnoli che aveva ideato la consegna tramite una grossa ditta di corrieri. Oltre al giovane, T.T. di 20 anni, sono stati intercettati anche due compagni per i quali si è proceduto con la denuncia a piede libero. L’arrestato si è difeso spiegando che la sostanza proveniente dall’estero era acquistata per uso personale. I 300 grammi sequestrati non hanno convinto il pubblico ministero

Firme contro il Don. L’addolorata di Forio non si tocca!

Luciano Castaldi | Sono anni difficili, sicuramente interessanti. Ma nonostante tutto, nonostante la pandemia, le restrizioni, le privazioni di...
- Advertisement -

Qualunque attività che intenda farsi pubblicità può trovare nei gadget personalizzati un eccellente strumento di marketing e promozione. Che si tratti di una multinazionale di grandi dimensioni o di uno studio professionale che opera su scala locale, i gadget si rivelano sempre efficaci e, proprio per questo motivo, risultano decisamente apprezzati dalle imprese che hanno intenzione di far conoscere e di consolidare il proprio marchio. A seconda del tipo di omaggio, poi, risulta più evidente la funzionalità degli articoli personalizzati.

Quali sono i gadget promozionali migliori

I gadget aziendali, nel contesto di una strategia di marketing concepita per risultare efficace, vanno considerati come la migliore delle soluzioni. Qualunque impresa vi può fare affidamento allo scopo di promuovere e di pubblicizzare i propri servizi e i propri prodotti, rendendoli più attraenti per i consumatori. In questo modo diventa più facile riuscire a imporsi e a rafforzare la propria leadership nel mercato di riferimento, e al tempo stesso si migliora l’idea di business. Ma quali sono i gadget più adatti su cui puntare? L’assortimento è decisamente ampio e variegato, dato che potenzialmente qualunque oggetto di comune utilizzo si presta a questo scopo: dagli zaini agli articoli di cancelleria, dalle borse per fare la spesa alle agende, dalle magliette a maniche corte alle pen drive, e così via. Un lungo elenco, insomma, il cui beneficio più rilevante è sempre quello di garantire una diffusione ottimale del brand, visto che si tratta di oggetti destinati a essere utilizzati nella vita di tutti i giorni.

Gadget365 e il suo catalogo di gadget promozionali

Una delle aziende di riferimento per la fornitura di gadget promozionali, come per esempio borse, zaini, tazze e shopper personalizzabili, è di sicuro Gadget365, che ha sede a Gorla Minore, in provincia di Varese. Navigando sul sito Gadget365.it è possibile imbattersi in un catalogo decisamente ricco e variegato che propone gadget e idee regalo da sfruttare per le più diverse campagne di marketing. L’impegno dell’azienda è quello di mettere a disposizione soluzioni innovative a prezzi contenuti non solo per le imprese, ma anche per i privati e per le associazioni. Il servizio clienti è a disposizione in qualunque momento per fornire tutte le informazioni utili per una scelta consapevole.

Come sfruttare al massimo i gadget promozionali

- Advertisement -

Sono davvero numerose le circostanze in occasioni delle quali i gadget pubblicitari possono essere messi a disposizione delle persone: per esempio, si potrebbe pensare di distribuirli gratis in una fiera o durante un evento; in alternativa, una soluzione che viene sfruttata di frequente è quella di concepire tali gadget come omaggi da abbinare all’acquisto di particolari servizi o prodotti. Tra le proposte che ottengono sempre un ottimo riscontro ci sono, per esempio, gli oggetti di natura tecnologica, che fanno registrare un alto gradimento: è il caso, per esempio, delle cover per gli smartphone e i tablet, ma anche dei caricabatterie senza fili o degli auricolari per il telefono, senza dimenticare le chiavette Usb.

Gli oggetti sostenibili

Il mercato attuale impone alle imprese di promuovere uno stile di vita sostenibile; tra gli oggetti che corrispondono a questo approccio e lo soddisfano vale la pena di menzionare i bicchieri e i piatti usa e getta in cartoncino riciclato o in bambù, ma anche le agende e i quaderni in carta riciclata, i blocchi per gli schizzi e gli appunti, le penne e le matite in cartone o in legno e le posate in legno. Allo stesso modo, meritano di essere prese in considerazione le shopper in tela e le borracce termiche in alluminio, sempre più apprezzate in un momento storico in cui la plastica pare essere demonizzata.

Come scegliere

Se non si vuole correre il rischio di sbagliare, poi, si può puntare su un grande classico come le magliette a maniche corte, che offrono un bel po’ di vantaggi: sono facili da realizzare, costano poco e, ovviamente, sono utili a livello pratico. Le t-shirt, insomma, sembrano racchiudere in sé tutte le caratteristiche che si potrebbero desiderare in un gadget promozionale, senza dimenticare il fatto che mettono a disposizione una superficie molto ampia per la stampa del logo o dello slogan di un’azienda.

A chi distribuire i gadget

Sarebbe un limite pensare che i gadget personalizzati possano essere distribuiti solo alla clientela: al contrario, è un’ottima mossa quella delle aziende che forniscono questo tipo di prodotti anche ai propri dipendenti. Che si tratti di una borsa o di materiale di cancelleria, di un accendino o di un portachiavi, fornire al proprio team di lavoro oggetti di questo tipo non serve solo a promuovere il brand, ma anche a stimolare la produttività dei dipendenti e dei collaboratori, che vedranno tali omaggi come un riconoscimento per l’impegno profuso e per il lavoro svolto, e saranno incentivati a dare il massimo.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Covid & caos scuola: Lacco ko tra assembramenti e disagi

Ida Trofa | Uscita doppi turni preso la sede della Scuola Media V. Mennella alle ore 19,30, all’uscita dei...
- Advertisement -