fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Promozione. Il Procida ferma le Fox

Gli ultimi articoli

Cesare Errico Un successo di spessore che conferma l’ottimo lavoro intrapreso dal Procida. I biancorossi, nel ventunesimo turno del girone B di Promozione, hanno avuto la meglio sul Cercola e hanno chiuso nel migliore dei modi il mini ciclo di partite che li ha visti contrapposti alle squadre, ad oggi, impegnate nei prossimi play-off. In chiave classifica, la vittoria ottenuta ieri è di vitale importanza. Gli isolani di Simone Lubrano Lavadera, infatti, salgono a quota 29 punti e, grazie al ko della Virtus Vesuvio Ottaviano sul campo di Santa Maria La Carità, vedono aumentare a 7 le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Sono proprio i padroni di casa a sbloccare le ostilità con Veneziano, abile a concretizzare il cross di Antonio Costagliola.

Il Cercola reagisce al gol subito creando più di qualche grattacapo alla compagine procidana, molto brava a chiudere le linee di passaggio e a proporsi con pericolosità. Nella ripresa gli ospiti cercano di fare la partita, ma in contropiede il Procida colpisce con Lorenzo Costagliola. Nonostante il doppio svantaggio, il Cercola tenta il tutto per tutto per provare a riaprire i conti. Nei minuti conclusivi, dopo l’espulsione di Punzo, i rossoblù riescono a bucare Lamarra su calcio di rigore. Al triplice fischio finale, il Procida può gioire per i tre punti ritrovati. L’obiettivo, da oggi, è lavorare per ottenere punti anche contro il prossimo avversario: il San Vito Positano.


Il tabellino

Procida: Lamarra, Scotto Di Monaco (Piro), Gamba A., D’Orio (Gamba M.), Minauda (Muro), Vanzanella, Gadaleta (Aurelio), Veneziano, Quirino (Paccone), Costagliola A., Costagliola L. A disposizione: Lubrano Lavadera, Visaggio, Muro, Calise, Scotto Di Perrotolo. Allenatore: Simone Lubrano Lavadera.
Cercola: Loffredom Punzo, Riverso, Rivetti, Crispino, Ardimentoso (Galletta), Giacco, Pastore, Gisonni, Giorgio, Di Micco. A disposizione: Odesco, Ciotola, Romano, Martone, Lombardi. Allenatore: Giuseppe Barra.
Arbitro: Luca Pugliese di Frattamaggiore
Ammoniti: Quirino (P), Punzo (CE), Crispino (CE), Gisonni (CE)
Espulso: Punzo (CE)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos