sabato, Novembre 15, 2025

Procida, blitz contro l’abusivismo edilizio: quattro denunce e cantiere sequestrato

Gli ultimi articoli
pubblicità elettorale

Continua la lotta all’abusivismo edilizio sull’isola. I Carabinieri della stazione di Procida, guidati dal Maresciallo Maggiore Antonio Di Francia, in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo in un cantiere di via Giovanni da Procida, rilevando presunte irregolarità nei lavori in corso.

Secondo quanto accertato, gli interventi attorno a una palazzina non sarebbero stati conformi alle autorizzazioni rilasciate. In particolare, per ridurre il dislivello tra la strada pubblica e il piano di calpestio del fondo, sarebbero stati abbattuti alberi e piante, compromettendo il paesaggio protetto da vincoli ambientali.

A seguito dell’ispezione, quattro persone sono state denunciate: i due committenti dei lavori, il responsabile del cantiere e il titolare della ditta esecutrice. L’intera area, di circa 200 metri quadri, è stata posta sotto sequestro.

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos