fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Processo rifiutopoli, inizia ma non parte

Gli ultimi articoli

Inchiesta “La Compagnia del balzello”. Gli imputati sono a giudizio dinanzi alla IV sezione del tribunale di Napoli. Mancano all’appello diverse notifiche non consegnate agli imputati. Vi sono diverse ipotesi di corruzione e turbativa d’asta che coinvolgono imputati eccellenti, tra cui il sen. Domenico De Siano, l’ex sindaco di Lacco Ameno Tuta Irace, l’ex parlamentare Francesco Iannuzzi ed imprenditori e dirigenti comunali. Resta lontana la definizione della posizione di Oscar Rumolo, la cui udienza preliminare non è stata ancora fissata

Udienza | E’ iniziato, ma non è partito. Il processo che interessa direttamente le vicende legate ai comuni di Forio e Lacco Ameno per i rifiuti solidi urbani, è iniziato ad essere trattato dai giudici della IV sezione del tribunale di Napoli. Presidente Rescigno. Un magistrato di alto profilo per il suo equilibrio, per essere giudice terzo, che affronta tutti gli aspetti che gli vengono sottoposti e decide insieme agli altri due giudici in estrema autonomia. Una garanzia per molti e per altri troppo fiscale o rigido nell’applicare le norme che disciplinano il processo.

Il tribunale ha letto i nomi degli imputati, che sono: Salvatore Antifono, Vittorio Ciummo, Domenico De Siano, Vincenzo Di Maio, Carmine Gallo, Francesco Iannuzzi, Restituta Irace, Antonio Mattera, Vincenzo Rando, Paolo Di Frega Scotto, Carlo Savoia e Vittoria Ciummo.

 

segue in edicola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos