lunedì, Marzo 8, 2021
Array

Prime piogge e fogna in strada: benvenuti al porto di Ischia

La carreggiata invasa da acqua nauseabonda e il pericolo per pedoni e automobilisti costituito dal tombino aperto

In primo piano

Ottorino Mattera: «Enzo e Gianluca? Hanno lo stesso infantilismo politico»

Perchè Gianluca ti ha escluso? Sono entrati in gioco questioni velleitarie di natura personale e un passaggio del “do ut des”. Forse per Gianluca Trani è stato più più utile fare il passaggio in maggioranza che mantenere, invece, gli impegni che lui aveva preso con il suo elettorato...

Il saltino. Paura delle dimissioni: Gianluca Trani passa in maggioranza come Antonio e Antonello. Da semplice consigliere comunale

Gaetano Di Meglio | Termina la crisi politica di marzo del comune di Ischia. Gianluca Trani passa da “Ischia...

La “messa” in sicurezza è finita, aprite in pace la “Parrocchia” di Casamicciola

Il comune preme sulla Curia per restituire al culto il sacro luogo. L’occasione è data dalle imminenti festività pasquali. Castagna tuona:“Non posso esimermi dall’informarVi che nulla osta all’utilizzo dell’immobile, pertanto a partire dal 15 marzo 2021 sarà cura del comune assicurare l’apertura della Basilica tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 esclusi il sabato e la domenica, salvo ulteriori disposizioni“

Dopo un periodo di caldo estremo e temperature ben sopra la media, arriva oggi un temporale dai toni intensi e dalla pioggia copiosa.

Con la pioggia arrivano, anzi ritornano i problemi legati alle grate e al sistema fognario… sistema che è letteralemnte esploso in un punto molto trafficato del comune di Ischia.

Ad Ischia Porto, nei pressi della Capitaneria di Porto e del Pontile 1 il tombino è esploso facendo fuoriuscire acqua dall’odore nauseabondo e costituendo un pericolo per automobilisti e pedoni.

Il tombino è stato richiuso in tempi brevi dalla squadra del comune di Ischia, ma il problema legato alle piogge rimane e si ripresenta puntualmente.

Le foto parlano da sé

 

 

e poco più avanti la situazione non è affatto diversa: il temporale di oggi ha allagato la zona del ponte che collega la xe SS270 con gli imbarchi per Pozzuoli, il cosiddetto “ponte”, rendendo inutilizzabile l’unica via d’accesso che collega i tantissimi residenti con il resto del comune

acqua alta


- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Covid e zona rossa. Enzo Ferrandino scrive al ministro Speranza: “valutare il contesto insulare come realtà non assimilabili al contesto territoriale regionale”

...presentano con riferimento al Comune di Ischia ed ai Comuni Barano d’ischia, Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno e Serrara Fontana una situazione epidemiologica particolarmente contenuta che consente ed anzi impone la valutazione del contesto insulare come realtà dalle peculiari caratteristiche non assimilabili al contesto territoriale regionale
- Advertisement -