fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Presentato il Piano Lavoro a Procida con la Consigliera Regionale Ciaramella

Gli ultimi articoli

Ieri pomeriggio abbiamo accolto la Consigliera Maria Antonietta Ciaramella che ci ha spiegato nel dettaglio come si svilupperà il corso-concorso.

La ringraziamo per la sua disponibilità e per le preziose informazioni. La Consigliera ha raccolto le mail e i numeri di telefono di tutti i partecipanti per dare comunicazioni corrette e tempestive. 

Per accedere al materiale condiviso, alle comunicazioni ufficiali e alle simulazioni potete inviarmi in privato i contatti così da segnalarli alla segreteria della Consigliera.

Ricordiamo che il  prossimo 8 agosto terminerà la presentazione della domanda al concorso bandito dalla Regione Campania per l’assunzione nella Pubblica Amministrazione.
Il termine riguarda i primi due bandi per assumere le prime 2.175 unità su un totale previsto di 10mila assunzioni nei prossimi anni.
Con i primi bandi si prevede l’assunzione di 950 unità a tempo indeterminato in possesso di laurea, di cui 328 sono per inserimenti presso la Regione Campania, 15 al Consiglio regionale della Campania e 607 presso gli enti locali della Regione. 
Per quanto riguarda, invece, la seconda tipologia di categoria C, i diplomati, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 1.225 unità, di cui 187 presso la Regione Campania, 18 al Consiglio regionale e 1020 presso gli enti locali della Regione Campania.
Per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso è necessario registrarsi sulla piattaforma ripam.cloud e consegnare la propria richiesta entro la mezzanotte del 8 agosto. Le prove selettive si terranno a Napoli, nel mese di settembre. I candidati, che supereranno le prove selettive, saranno chiamati a sostenere uno stage di formazione per l’inserimento nel mondo della pubblica amministrazione. Il corso di formazione sarà regolarmente retribuito con mille euro al mese. Al termine dello stage si accederà alla prova orale, che verterà sulla verifica degli argomenti trattati nelle varie discipline durante la prova scritta, della conoscenza della lingua inglese, delle competenze informatiche e della comunicazione e del Codice dell’amministrazione digitale. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos