fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Porto e partecipate, ecco la richiesta di consiglio comunale

Gli ultimi articoli

I consiglieri comunali di Forio Vito Iacono, Domenico Savio, Nicola Nicolella e Stani Verde hanno inviato una richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale al presidente del consiglio comunale avv. Michele Regine (sperando che inizi a ricoprire il suo ruolo in maniera decente, ndr), e al sindaco di Forio.

Cinque punti all’ordine del giorno. Il primo riguarda la costituzione di una Commissione di trasparenza, controllo, garanzia, e legalità; il secondo la delibera di indirizzo per la rescissione del contratto di appalto per la gestione del servizio NU e la costituzione di una commissione consiliare d’inchiesta sulla problematica.

Un terzo punto riguarda strettamente il porto, con una delibera di indirizzo gestione del Porto di Forio ed un atto di indirizzo per la messa in liquidazione della società marina del Raggio Verde S.R.L.;

Il penultimo punto riguarda l’urbanistica, un problema sociale esplosivo tra privilegi da una parte e diritti negati dall’altra.

“Basta privilegi, diritti uguali per tutti – scrivono i consiglieri – ogni pratica istruita, ogni compatibilità paesaggistica e ogni permesso di costruzione rilasciati, ogni revoca di ordinanza di demolizione, ogni nuova ordinanza di demolizione emessa, la trasmissione di informazioni richieste, il rilascio di certificazioni e il procedimento di ogni eventuale abbattimento di opere edilizie abusive disposto dal Comune o dalla Magistratura devono seguire rigorosamente l’ordine progressivo di arrivo delle pratiche al protocollo generale del Comune e in attesa di essere evase. Valutazioni e indirizzi operativi agli Uffici.”

Infine, come ultimo punto all’ordine del giorno, i consiglieri firmatari propongono la costituzione di una commissione consiliare d’inchiesta sulle società partecipate Pegaso S.P.A., Fondazione “LA Colombaia”, Torre Saracena e Marina Del Raggio Verde S.R.L.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos