fbpx
martedì, Aprile 23, 2024

Pompieri a Lacco Ameno, antenna in bilico all’asilo, palme pericolose al Rosario

Gli ultimi articoli

 

Mattinata intensa per i Vigili del Fuoco a Lacco Ameno. La forte sciroccata di queste ore ha messo a dura prova gli uomini della stazione di Ischia. decine le chiamate e le segnalazioni. Gli uomini della 11 B sono dovuti intervenire presso l’istituto scolastico di Via Pannella, l’ex asilo delle suore Stigmatine, per il pericolo potenziale derivante da una antenna tv. Un istituto lo ricordiamo ancora in attesa di agibilità e messa in sicurezza mediante le dotazioni di estintori e quant’altro richiesto dalla normativa in vigore da parte del comune di Lacco Ameno.L’SOS è già stato lanciato dal dirigente scolastico Mancini.
I Pompieri guadagnato la sommità dell’edifico hanno ancorato per bene l’antenna al tetto per evitare che il vento la portasse via con gli intuibili rischi e le possibili conseguenze della caduta.

Anche i via Rosario, nei pressi della Parrocchia, i pompieri sono dovuti intervenire per il pericolo derivante da due enormi palme, quasi 12metri che scosse dal vento sono state li li per essere sradicate. Dopo i sopralluoghi e le verifiche l’area dei giardinetti è stata interdetta con del nastro. La strada resta invece ancora praticabile. L’auspico è che non cadano o che cadano all’interno del marciapiede dove in teoria non dovrebbe passare nessuno.

Nonostante il nastro bicolore a delimitare i fusti il pericolo in via Rosario resta.

I VIgili del Fuoco hanno raggiunto il municipio per segnalare la questione al Comando locale dei Vigili Urbani e al sindaco, affinché siano assunti i dovuti provvedimenti.

Della vicenda è stata investita la Segretaria comunale Anna Li Pizzi chiamata a dipanare l’intricata matassa delle responsabilità amministrative e della sicurezza pubblica e privata sulle strade comunali.
Chiamato in causa anche il vicesindaco Giovan Giuseppe Zavota affinché venga rimosso al più presto lo stato di pericolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos