fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Più potere a Vincenzo Rando, nominato vicesegretario comunale

Gli ultimi articoli

Vincenzo Rando, il potente dirigente del III Settore Finanziario del Comune di Forio, è stato nominato nuovo vicesegretario generale dalla Giunta di Del Deo. Un avvicendamento con il precedente vicesegretario Castaldi, in quiescenza dal prossimo 1 marzo.

Nella delibera immediatamente eseguibile approvata dalla Giunta si ricorda che la normativa in materia e anche lo statuto comunale prevedono la figura di un vicesegretario che «esercita le funzioni vicarie del Segretario Generale, coadiuvandolo e sostituendolo in tutti i casi di vacanza, assenza ed impedimento».

Per ricoprire questo importante ruolo è richiesto il possesso dei requisiti di legge previsti perla carriera di segretario generale e tale incarico «può essere affidato ad un funzionario di ruolo dell’Ente in possesso di diploma di laurea conforme a quello richiesto per la partecipazione al concorso per l’accesso alla carriera di segretario comunale».

A questo punto la delibera richiama il pensionamento dell’attuale vicesegretario a decorrere dal 1 marzo, ritenendo opportuno nominare un nuovo vicesegretario «al fine di garantire la continuità dell’attività amministrativa e dell’attività degli organi politici dell’Ente».

E la scelta è caduta su Vincenzo Rando, come detto: «Titolare di Posizione Organizzativa del terzo Settore dal 2000. inquadrato nella categoria DB, in possesso di idonei requisiti professionali e della laurea in economia e commercio, ha sempre dato un valido supporto collaborativo al Segretario Generale», recita la delibera. Aggiungendo che «tale individuazione consentirebbe, in caso si rendesse necessaria la sostituzione del segretario generale per brevi periodi di assenza, di avvalersi della presenza del suddetto funzionario, senza dover ricorrere ad incarichi di supplenza, garantendo una maggiore funzionalità dell’Ente ed un conseguente risparmio di spesa».

L’incarico, si precisa, non comporta oneri di spesa, visto che si tratta di una sostituzione. La delibera, come è prassi in questo caso, è stata trasmessa alla Prefettura di Napoli.

Il dirigente del Settore Finanziario vede dunque aggiungersi un nuovo incarico alle competenze che già detiene, accrescendo il suo potere all’interno degli uffici comunali.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos