fbpx

Più furbi o più potenti di Obama? | #4WD

Daily 4ward di Davide Conte del 5 agosto 2021

Must Read

L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama aveva organizzato una super festa per il suo sessantesimo compleanno: cinquecento (ripeto, cinquecento) invitati d’eccezione, duecento unità di personale, location d’incanto (la sua villa da dodici milioni di dollari) e ribalta mediatica delle grandi occasioni.

Ma ecco l’epilogo della vicenda, nelle parole della portavoce degli Obama: “Questo evento all’aperto è stato pianificato mesi fa in conformità con tutte le linee guida per la salute pubblica e delle misure di salvaguardia Covid in atto. A causa della nuova diffusione della variante Delta nell’ultima settimana, il presidente e la signora Obama hanno deciso di ridimensionare in modo significativo l’evento per includere solo la famiglia e gli amici intimi”.

Tutto questo, chiaramente, lascia che il pensiero ritorni al concerto di Gigi D’Alessio a Forio, dove il fattore soldi ha sicuramente avuto la maggior ingerenza sulla decisione di non annullarlo per evitare, così, tutto il casino che vi si è creato intorno per ore, con il Sindaco Del Deo lì in prima fila; ma se vogliamo, anche a qualcosa di decisamente più contenuto, come la mostra cinofila nel Piazzale di San Domenico ad Ischia, i cui organizzatori non sono mai stati particolarmente inclini a rinviare un evento anche in tempi lontani dal Covid (ricordiamo la concomitanza de “La Corrida 2019” con il giovane morto nell’incidente stradale sulla Sopraelevata) e che oggi sono stati sostenuti anche dalla presenza del primo cittadino Ferrandino -se non erro- in giuria. Lo stesso sindaco che, udite udite, ha consentito lo svolgimento di uno spettacolo di cabaret (Di Martino – Paolantoni – Izzo) allo Stadio Mazzella il giorno dopo ferragosto: chiamalo, se vuoi, senso di responsabilità.

E intanto, l’assembramento ischitano tra i più gravi e costanti (quello dei mezzi pubblici su gomma e via mare) continua indisturbato. Come l’aumento dei contagi. Vero, De Luca?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Nucleo di Valutazione a Ischia, da Pasquale a Pasquale

E per il comune di Ischia inizia il dopo Pasquale Saurino nel nucleo di valutazione nel segno di Pasquale....