lunedì, Aprile 12, 2021

Piove, si allagano le aule dell’asilo di Lacco Ameno

In primo piano

Nuova, si fa per dire, dirigenza, vecchi problemi! Le aule della scuola materna di Lacco Ameno, l’asilo, della Scuola Principe di Piemonte si sono allagate! L’acqua ha invaso i locali nonostante l’istituto fosse stato di recente oggetto di lavori. In gran parte, le opere non sono state completate ed il cantiere, lo sporco, la polvere e le condizioni igieniche precarie dominano in gran parte gli spazi scolastici! Ma si era detto a scuola, ad inizio anno scolastico,il sindaco Pascale ne aveva fatto il punto di forza della sobria campagna elettorale, con o senza condizioni igienico sanitarie e senza la necessaria verifica delle opere, e così e stato…

È bastata un po’ di pioggia battente e l’asilo è diventato una piscina natatoria. È lecito chiedersi chi abbia effettuato i controlli necessari alle opere eseguite e chi il collaudo per riportare a scuola gli alunni, che ad ogni pioggia rischiano di ritornare a casa zuppi. Come sempre delle mancanze politico amministrative degli adulti a pagare sono i bambini.
Gli operatori scolastici lavorano alacremente per riportare gli ambienti in condizioni normali rimuovendo l’acqua. Come da prassi normativa ora bisognerebbe santificare gli spazi interessati.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Serrara Fontana, impazza il “cane sciolto”. L’excusatio non petita accusatio manifesta di Daniele Trofa

Gaetano Di Meglio | Lo scontro politico a Serrara Fontana inizia a prendere forma. Dopo le accuse, le repliche...
- Advertisement -