fbpx

Pio Monte a Casamicciola, è svolta: il consiglio vota il cambio di destinazione d’uso

Must Read

Il consiglio comunale di Casamicciola Terme ha votato nel corso della seduta svoltasi ieri sera presso la sede municipale temporanea di Piazza Marina la delibera con cui è stato stabilito l’interesse pubblico al cambio di destinazione pubblico del complesso Pio Monte della Misericordia, ormai degradato da oltre mezzo secolo.

Nello specifico, è stata approvato lo schema di convenzione che prevede l’intervento di consolidamento, restauro e recupero funzionale della struttura. L’atto licenziato dal civico consesso consentirà adesso, una volta espletate tutte le formalità burocratiche, di poter finalmente procedere alla realizzazione di un resort di lusso e di un complesso termale che certamente non mancherà di generare un indotto positivo per il tessuto socio-economico della cittadina termale e dell’intera isola.

2 Commenti

  1. Dopo il business della ricostruzione post terremoto, ora i politici si possono bisticciare anche sulle spartenze per la ristrutturazione del Pio Monte.
    Abbiamo un altro 5 stelle a poche centinaia di metri e non mi pare che abbia generato chissà quale indotto positivo: si vedono passare macchinoni coi vetri oscurati che corrono verso Piazza Bagni ma i soldi non girano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Nucleo di Valutazione a Ischia, da Pasquale a Pasquale

E per il comune di Ischia inizia il dopo Pasquale Saurino nel nucleo di valutazione nel segno di Pasquale....