giovedì, Febbraio 25, 2021

Pietro Lagnese nuovo vescovo di Caserta

La nomina del nuovo vescovo decisa da Papa Francesco dopo la morte del suo predecessore del Vescovo Giovanni D'Alise , deceduto all'ospedale di Caserta per complicazioni dopo il ricovero per il contagio da Coronavirus

In primo piano

Liberate quel pacco. Aiutiamo Francesco

Il grido d’aiuto di un genitore ischitano: «Bloccati alla dogana i prodotti per trattare mio figlio autistico»

Cavascura, 43 anni dopo è ancora disastro ai Maronti!

Ugo De Rosa | 15600 giorni fa, era il 9 giugno 1978 e la montagna franò. 5 morti, 5...

Isole, pioggia di milioni per opere pubbliche e messa in sicurezza di edifici sulle isole

Con decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, in data 23 febbraio 2021...

Il Vescovo lascia la Diocesi di Ischia. Monsignor  Pietro Lagnese, vescovo di Ischia dal febbraio 2013, sarà il nuovo pastore della Diocesi di Caserta.

L’anticipazione di fonte vaticana verrà ufficializzata questa mattina alle ore 11.30 da monsignor Tommaso Caputo, amministratore apostolico dal giorno della scomparsa di monsignor D’Alise avvenuta il 5 ottobre scorso, in una riunione convocata damonsignor Gianni Vella con i sacerdoti della Diocesi con la motivazione dello scambio di auguri natalizi.Ma quasi certamente alle ore 12, come tradizione, all’annuncio della nomina del nuovo vescovo decisa da Papa Francesco suoneranno a distesa le campane della Cattedrale. Monsignor Pietro Lagnese è nato a Vitulazio dove, dopo l’ordinazione sacerdotale nel 1986 consacrata da monsignor Luigi Diligenza a Capua, è stato parroco.

Quarto di sei figli, monsignor Lagnese è nipote di Pierino Lagnese scomparso nel 1985, consigliere regionale nel 1975 per il Partito Socialista Italiano, un uomo politico amato e apprezzato per il suo impegno per le popolazioni della provincia di Caserta. La nomina dopo la morte per COVID del suo predecessore, il Vescovo Giovanni D’Alise, deceduto all’ospedale di Caserta per complicazioni dopo il ricovero per il contagio da Coronavirus.

.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Liberate quel pacco. Aiutiamo Francesco

Il grido d’aiuto di un genitore ischitano: «Bloccati alla dogana i prodotti per trattare mio figlio autistico»
- Advertisement -