fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Pericolo crollo, chiuso il Pio Monte di Casamicciola Terme

Gli ultimi articoli

Crolli e possibili cedimenti al vecchio complesso del Pio Monte della Misericordia a Casamicciola Terme. La Soprintendenza di Napoli, ha autorizzato l’omonimo Ente Morale proprietario dello stabile alla parziale messa in sicurezza delle aeree più a rischio. La necessità si è posta a seguito dei recenti fatti che hanno riguardato lo stabile sulla ex SS 270 con i diversi crolli occorsi al portone di ingresso secondario sulla via Pio Monte della Misericordia.

Per consentire le operazioni è stata disposta, pertanto, dal comune di Casamicciola Terme la chiara interdizione delle aree. Il provvedimento che dovrà vedere l’approvazione della commissaria prefettizia Simonetta Calcaterra è in via di predisposizione.

Al momento il capo dell’UTC Ing. Michele Maria Baldino ha disposto le prime operazioni di sgombero con l’opposizione della segnaletica temporanea: “Si avvisa che da domani (oggi, ndr) mercoledì 3 agosto 2022 verrà interdetto l’accesso e la sosta in tutta l’area dovendo procedere all’urgenza messa in sicurezza. Tutti i veicoli dovranno pertanto essere immediatamente spostati. I contravventori saranno perseguiti come per legge”.

La situazione che riguarda il tema del fatiscente complesso che domina il litorale Casamicciolese torna di cogente attualità tra incuria, burocrazia e studiate omissioni. Una vicenda che pesa sulla intera comunità isolana e non solo sulla cittadina termale, sulla sua sicurezza e sull’ auspicato sviluppo, oltre che del recupero urbano.

2 COMMENTS

  1. Caro Pio Monte… forse faresti davvero bene a crollare definitivamente. Così – forse!!! – si svegliano e iniziano seriamente e fare pulizie e progetti seri e attuabili. Soprintendenza compresa!
    Ne hai passate già troppe, ora basta! Ti sei meritato il riposo davvero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos