fbpx

Pericolo crollo, chiuso il Pio Monte di Casamicciola Terme

Must Read

Crolli e possibili cedimenti al vecchio complesso del Pio Monte della Misericordia a Casamicciola Terme. La Soprintendenza di Napoli, ha autorizzato l’omonimo Ente Morale proprietario dello stabile alla parziale messa in sicurezza delle aeree più a rischio. La necessità si è posta a seguito dei recenti fatti che hanno riguardato lo stabile sulla ex SS 270 con i diversi crolli occorsi al portone di ingresso secondario sulla via Pio Monte della Misericordia.

Per consentire le operazioni è stata disposta, pertanto, dal comune di Casamicciola Terme la chiara interdizione delle aree. Il provvedimento che dovrà vedere l’approvazione della commissaria prefettizia Simonetta Calcaterra è in via di predisposizione.

Al momento il capo dell’UTC Ing. Michele Maria Baldino ha disposto le prime operazioni di sgombero con l’opposizione della segnaletica temporanea: “Si avvisa che da domani (oggi, ndr) mercoledì 3 agosto 2022 verrà interdetto l’accesso e la sosta in tutta l’area dovendo procedere all’urgenza messa in sicurezza. Tutti i veicoli dovranno pertanto essere immediatamente spostati. I contravventori saranno perseguiti come per legge”.

La situazione che riguarda il tema del fatiscente complesso che domina il litorale Casamicciolese torna di cogente attualità tra incuria, burocrazia e studiate omissioni. Una vicenda che pesa sulla intera comunità isolana e non solo sulla cittadina termale, sulla sua sicurezza e sull’ auspicato sviluppo, oltre che del recupero urbano.

2 Commenti

  1. Caro Pio Monte… forse faresti davvero bene a crollare definitivamente. Così – forse!!! – si svegliano e iniziano seriamente e fare pulizie e progetti seri e attuabili. Soprintendenza compresa!
    Ne hai passate già troppe, ora basta! Ti sei meritato il riposo davvero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

I NUOVI PARROCI DI ISCHIA la roulette di Pascarella

Il Vescovo Pascarella ha deciso e ha cambiato! Carissimi, volendo provvedere affinché tutto il popolo di Dio, che vive nelle...
In evidenza

I NUOVI PARROCI DI ISCHIA la roulette di Pascarella

Il Vescovo Pascarella ha deciso e ha cambiato! Carissimi, volendo provvedere affinché tutto il popolo di Dio, che vive nelle...