fbpx

Pericoli e degrado al rione De Zerbi di Panza. Il grido di aiuto dei residenti resta inascoltato

La politica non può continuare ad ignorare richieste e appelli

Must Read

Ida Trofa | Luci spente, rifiuti, degrado e pericoli al Rione De Zerbi di Panza a Forio. Rischi e problemi di sicurezza, mai risolti, specie per i tanti anziani e bambini della zona. Questioni e circostanze che denunciamo da anni senza che le istituzioni locali intervengano assumendo i dovuti provvedimenti. Un grido di dolore inascoltato che si leva dal quartiere panzese.

L’intero isolato è buio. La pieni spenti e vicolo alla merce di malintenzionati e malfattori. Non sono rari i furti e le infrazioni in casa. Complice il buio dei luoghi che favorisce il fenomeno.
Assurdo. Nonostante le segnalazioni dei cittadini ai Vigili Urbani e all’UTC Comunale, nessun azione per ripristinare l’impianto di pubblica illuminazione è stata intrapresa. Tutto infischiandosene delle necessità dei cittadini, quando invece basterebbe inviare un elettricista.

Un operaio comunale che, in attesa di interventi più poderosi, ridia almeno la pubblica illuminazione al Rione, sicurezza ai residenti.
Questo è la testimonianza di come l’amministrazione della cosa pubblica non badi all’essenziale, ma si spinga solo verso le grandi opere dove c’è da ricavare qualcosa.

Ma c’è di più i cittadini lamentano la presenza di scarsa igiene e di una colonia di ratti che infesta la zona. Tutto anche grazie alle numerose abitazioni abbandonate ed in stato di degrado che favoriscono il proliferare di topi, ma anche l’accumulo di rifiuti e materiali di risulta che rendono la zona degradate ed a tratti invivibile.
Il Sindaco Del Deo è cosi che si occupa della sicurezza dei suoi concittadini? Che squallore e che squallore questa finta politica che disamministra e abbandona a se stessa il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

E’ morto mons. Regine, la chiesa di Ischia perde un suo pilastro

A 93 anni, Don Giuseppe Regine, parroco della Chiesa di San Vito è deceduto. Un lutto che colpisce l'intera...