fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Paura nel porto di Ischia. Il Driade ha perso il controllo in uscita. Porto chiuso

Gli ultimi articoli

Chiuso il porto

La corsa delle.7.20 Caremar di questa mattina è iniziata nel segno dei problemi. Il vento forte e le condizioni meteo hanno reso complicato l’uscita del traghetto Caremar in partenza dallo scalo ischitano.Vento forte e condimento avverso.

I venti del primo quadrante hanno causato ancora gravi difficoltà nei porti isolani. La motonave Driade di Caremar, infatti,nel corso delle operazioni commerciali è stata trascinata via dal vento. Il mezzo della compagnia privata Snav – D’Abundo, l’unica con finanziamento pubblico, era in manovra presso la banchina Olimpica del porto di Ischia quando, per cause tutte da chiarire ed al vaglio delle autorità marittime è finita dall’altra parte dello scalo sul molo del Redentore. Non si registrano al momento danni o feriti. Lunghe ed articolate le operazioni per riportare sulla giusta rotta il traghetto. Continuano dunque i disagi da maltempo con tutti i limiti intrinseci di infrastrutture poco adatte ai traffici di un’isola quale è Ischia. 

La caremar partita 6:20, in arrivo da Napoli è ferma fuori al porto di Ischia da oltre 30 minuti in attesa di entrare

Al momento, gli uomini della Capitaneria di Porto e i marinai del traghetto sono al lavoro per riprendere la navigazione in sicurezza. Chiuso il porto per consentire il recupero in sicurezza.

Seguono aggiornamenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos