Incidente martedì sera a Serrara Fontana con conseguenze che potevano essere ancora più catastrofiche, irreparabilmente tragiche. Sarebbe bastato un solo centimetro. Teatro del sinistro una delle strette e irte stradine di Serrara Fontana, tipiche del comune ischitano, via Casale che dalla statale, zona “Croce Rosa”, collega il noto centro abitato del Casale. Sono appena passate le 9,30 della sera.
La Fiat Panda con a bordo una donna di Fontana, Roberta Mattera, residente in zona , stava percorrendo in discesa come al solito la via. Ad un tratto il conducente ha perso il controllo del veicolo il cui impianto frenante, improvvisamente, ha smesso di funzionare. L’auto è scesa in picchiata lungo il pendio irto, capovolgendosi su di un fianco e poi sul tettuccio precipitando pericolosamente verso il basso. L’urto è stato violentissimo, nessuna parete nessuna delle recinzioni che costeggiano la viuzza è riuscito a trattenere il mezzo.
L’auto ha proseguito la sua folle corsa ruote all’aria e tetto in giù per circa una quindicina di metri per poi fermarsi su di un piccolo piazzale di accesso ad una delle ultime case abitate . Immediati i soccorsi dei residenti richiamati in strada dal raggelante tonfo. L’auto è stata prontamente recuperata e la giovane guidatrice estratta miracolosamente viva dalle lamiere dell’auto completamente accartocciata e distrutta. Sarebbe bastato un piccolo sbilanciamento verso il ciglio della strada, che la macchina proseguisse dritta lungo la sua traiettoria e l’auto sarebbe precipitata sul tetto dell’abitazione. Come sempre tutto è bene quel che finisce bene.