“Pasqua e Ponti di Primavera”, Gaetano Maschio direttore artistico

0

Probabilmente era quasi scontato. Anche quest’anno sarà Gaetano Maschio il direttore della Pasqua foriana e delle altre manifestazioni primaverili organizzate dal Comune.

Il progetto denominato “Eventi Pasqua e Ponti di primavera 2020 (periodo 3 aprile – 3 maggio 2020)” verrà candidato al finanziamento previsto dal bando indetto dalla Città Metropolitana di Napoli per promuovere e finanziare progetti culturali.

Come passaggi propedeutici, però, sono previsti la redazione del progetto esecutivo con tanto di calendario degli eventi da realizzare e la nomina del direttore artistico. Per il quale è previsto un compenso omnicomprensivo di 3.500 euro, sempre che il contributo agognato venga effettivamente assegnato.

Il responsabile del IV Settore Commercio Aniello Amalfitano aveva così avviato la procedura, pubblicando l’avviso pubblico per manifestazione di interesse. Stabilendo che l’individuazione del soggetto prescelto sarebbe avvenuta in seguito alla valutazione e comparazione dei curricula pervenuti e ad eventuale colloquio.

Ebbene, come riporta ora Amalfitano in determina, entro il termine prestabilito sono pervenute al Comune quattro istanze: da Corrado Visone, Gaetano Maschio, Antonia Nappi e Pietro Di Meglio.

Preso atto dei curricula, la scelta è caduta nuovamente su Maschio. Ed Amalfitano così motiva: «Ritenuto valutare positivamente quanto dichiarato e considerato la professionalità, competenza ed esperienza nel campo artistico del sig. Maschio, risultanti dal curricula e dimostrate anche nello svolgimento della prestazione professionale presso questo Comune in altre manifestazioni». Evidentemente pesa appunto l’esperienza dei precedenti rapporti di collaborazione.

E così il dirigente del IV Settore ha provveduto ad ufficializzare la scelta conferendo a Gaetano Maschio l’incarico di direttore artistico della rassegna di eventi che prenderanno il via agli inizi di aprile e si concluderanno dopo il ponte della Festa del Lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui