PRIMO PIANO

Pascale vuole i registri dei votanti! La cancelliera Conte dice no all’affondo degli avvocati Cellammare e Castellano. Cercano di sapere chi ha votato e chi no

By Redazione Web

October 01, 2020

Oggi, per l’ennesima volta, gli avvocati Francesco Cellamare e Alessandra Castellano hanno tentato di ottenere da Anna Maria Conte, copia dei registri dei votanti! La Cancelliera del Tribunale di Ischia ha apposto un netto rifiuto.

Perchè Cellammare e Castellano vogliono mettere le mani su questi registri? Perché se riusciva il loro tentativo potevano sapere, in vista del ballottaggio chi ha votato e chi no.

E’ questa la macchina composta dai supporter del candidato sindaco Giacomo Pascale e dell’apparato comunale nominato da lui che prova a veicolare e guidare, se non bastasse quello fatto con i numeri del voto l’intera elezione.

Tutti sappiamo che sui registri viene non annotato il numero della scheda dell’elettore ma con la presenza dell’avv. Lucrezia Galano, moglie dell’avvocato Francesco Cellammare, dirigente dell’ufficio elettorale, sarebbe facile fare un controllo.

La legge prevede che i registri possono essere visionati dalla cittadinanza ma non se ne può estrarre copia! E per cittadinanza si intende quella interessata dalle elezioni, cioè i residenti nel comune di Lacco Ameno. La Castellano, che accompagnava Cellammare, è residente a Casamicciola!

Dopo la presenza di Del Deo al comune certificata dalla foto che abbiamo pubblicato questa mattina, dopo gli errori del presidente della terza sezione, il presentatore della lista “Il Faro” come dichiarato dagli avversari, ora questo nuova, grave, testimonianza.