venerdì, Giugno 18, 2021

Pascale accelera sulle assunzioni: tutto pronto per UTC e Staff fino al 2023

In primo piano

Ida Trofa | Dopo il pasticcio del Consiglio di Stato, Giacomo Pascale accelera sulle assunzioni. Mette il turbo per individuare il nome giusto all’UTC e ancora nel suo staff. Tutti gli indizi portano in un caso ad Enzo D’Andrea, nell’altro a Concetta Calise. La politica a Lacco Ameno, mette il turbo, confermando la sua deriva “pro voto”.

In altre realtà si direbbe “scambio”. Puntellare il consenso, ancora, con i posti di lavoro e le assunzioni di comodo resta la priorità benché l’elezione resti legata a un verdetto legale e allo squallore della conta infinita a cui staio assumendo da ottobre.

Già ve ne abbiamo parlato più volte. Ovviamente a spese delle casse pubbliche.
Tra un Piano del Fabbisogno e l’altro, rispunta la necessità di nominare un responsabile lavori pubblici all’UTC e dare una conferma allo staff personale del primo cittadino. Scaduto il mandato della dottoressa Concetta Calise, arriva il nuovo bando. Un posto comodo e ben pagato fino al 2023. Idem per l’ufficio tecnico dove gli interessi sono ben più ampi, tra condoni, ricostruzioni e appalti di livello.
Al netto delle capacità professionali che vengono sempre dopo le parentele e altri rapporti di forza, sarebbe questo il principio che ha condotto, in queste ore, alla validazione delle diverse graduatorie e alla pubblicazione dell’avviso di colloqui. Ma andiamo con ordine e raccontiamo entrambe le procedure assunzionali.

UTC Lacco Ameno. I colloqui finali l’14 maggio alle ore 10,00 Tutti idonei i partecipanti del 29 aprile. Si tratta della selezione per l’assunzione a tempo determinato e pieno di un istruttore direttivo tecnico, cat. D, cui affidare le funzioni di responsabile del iii settore lavori pubblici ai sensi dell’art. 110, comma 1, del tuel. Nel merito, si terranno il 14 maggio alle ore 10.00 presso la sede comunale gli ultimi scalpiti, con i colloqui finali della selezione destinata all’individuazione del fortunato Istruttore Direttivo Tecnico. Una formalità per un nome già scritto, ufficiosamente, agli atti dell’incarico A rendere nota l’idoneità dei tre candidati, il responsabile del procedimento Lucrezia Galano. Nello specifico sono state ammesse le domande acquisite al protocollo comunale ed è stata nominata la commissione di valutazione della selezione per l’assunzione a tempo determinato e pieno di un Istruttore Direttivo Tecnico, cat. D, cui affidare le funzioni di Responsabile del III Settore Lavori Pubblici ai sensi dell’art. 110, comma 1, del TUEL. Al lavoro della commissione, la Galano ha reso noto, inoltre che i colloqui sostenuti per la selezione per l’assunzione a tempo determinato e pieno di un Istruttore direttivo tecnico hanno avuto il seguente esito: D’Andrea Vincenzo, Lupa Roberto e Minicucci Marco.
Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato e pieno di un istruttore amministrativo , cat. C, nell’ambito dell’ufficio di staff alle dirette dipendenze del sindaco ai sensi dell’art. 90 del tuel, come da piano dei fabbisogni 2021-2023
Anche per lo staff di Pascale c’è la convocazione dei colloqui. Iter, anche qui, seguito dall’Avvocato Galano. Dunque è tutto pronto per l’assunzione a tempo determinato e pieno di un istruttore amministrativo, cat. C, nell’ambito dell’ufficio di staff alle dirette dipendenze del sindaco ai sensi dell’art. 90 del tuel, come da piano dei fabbisogni 2021-2023. Triennio assicurato per i destinatari del posticino.
Al momento sono 7 i candidati ammessi ai colloqui finali che si terranno l’11 maggio alle ore 10.00 in Municipio. Si tratta di Lucia Iacono, Pasquale Bottone, Francesco Baglioni e, ovviamente, Concetta Calise che precede Martina Iovinelli e Chiara Rosaria Iovene.
A breve la nomina dei fortunati vincitori per gli affari tecnici e l’assistenza diretta al primo cittadino.

www.ildispari.it

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Forio, venerdì riapre l’Hub vaccinale di via Casale

Venerdì 18 giugno riprenderanno le attività della campagna vaccinale presso l’Hub di Forio (Palazzetto dello Sport in via Casale).Per...
- Advertisement -