fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Paola Mazzella ritorna al SUAP di Ischia. Concetta De Crescenzo a Barano

Gli ultimi articoli

Ugo De Rosa | Mentre l’isola si scompone solo per alcuni passsaggi (forse quelli più in vista) la girandola di “posti” di comando e di gestione del potere va avanti con il complice silenzio e disattenzione delle opposizioni e del dibattito. Scemate l’effetto delle assunzioni TOP, la politica intercomunale si attiva per altre girandole. Per altri cambiamenti.

Partiamo dal primo, grande, cambiamento al comune di Ischia. Paola Mazzella, ritorna al suo posto naturale. Con il decreto numero 62 del sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, ha conferito all’istruttore direttivo dott.ssa Paola Mazzella, dipendente a tempo indeterminato del Comune di Ischia e già Responsabile fino al 31.12.2021 del Servizio 4 Servizi Sociali associati, la responsabilità fino al 31.12.2021 del Servizio 10 Sportello Unico per le attività Produttive-Suolo Pubblico.

Già. Paola Mazzella si è ripresa la poltrona che le aveva procurato una ingiusta punizione con l’assunzione all’ufficio dello staff del sindaco e poi terminato con lo scorrimento della graduatoria da Lacco Ameno. Ma con il decreto 62, Paola Mazzella si trova con un carico di lavoro troppo complicato. E’ impensabile, infatti, sostenere che la stessa possa ricoprire il ruolo di coordinatore dell’Ufficio di Piano e la gestione del Servizio 10 Sportello Unico per le attività Produttive-Suolo Pubblico. Un po’ troppo.
E così, mentre Enzo Ferrandino proroga fino al 31 dicembre Francesco Ciampi, Mariarosaria De Vanna, Irene Orsino, Salvatore Marino e Antonio Bernasconi, Dionigi Gaudioso riaccoglie sull’isola e al comune di Barano d’Ischia la dottoressa Concetta De Crescenzo che saluta i colleghi della Città Metropolitana.

Un rientro sull’isola che arriva mentre si è tornato a discutere del capofilato dell’Ufficio di Piano. L’altro ieri mattina, con la riunione a cui ha preso parte, per la prima volta, anche Tilde Trofa neo assessore del comune di Serrara Fontana, si è deciso per un rinvio a 15 giorni.
Una girandola di cambiamento che prevede, nel frattempo, l’assunzione di Manuela Arturo a Lacco Ameno. Un rafforzamento dell’asse Pascale-Del Deo che potrebbe rappresentare un do ut des sullo scacchiere interisolano.

Il tutto, ovviamente, con la prossima maxi infornata di D che arriveranno nel comune di Ischia con lo scorrimento delle graduatorie dei 2 concorsi espletati questa estate che vedranno ben 9 nuovi ingressi in pianta organica. Come si dice, stay tuned…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos